Ultimi posti disponibili per la tappa del 17 ottobre del tour Edifici2020 a Milano per parlare di Edifici a Energia Quasi Zero ed efficienza energetica in area mediterranea.
Dedicato ai professionisti dell’edilizia, l’incontro è gratuito e vedrà la partecipazione di docenti universitari e membri di ANCE, ENEA e delle Commissioni UNI e CTI impegnati da anni nella produzione di norme su tali tematiche all’interno di comitati normatori nazionali e internazionali (CTI, UNI e CEN).
Gli obiettivi di Net/Near Zero Energy Buiding verso i quali ci spinge la Comunità Europea interessano non solo le nuove costruzioni ma anche e soprattutto il patrimonio edilizio esistente, privato e pubblico. A partire dal primo gennaio 2014 è scattato l’obbligo di riqualificare energeticamente il 3% del patrimonio pubblico. Particolare attenzione va poi posta ai criteri costruttivi. Non sono ancora definiti, infatti, i limiti di uno NZEB (Near Zero Energy Building, Edifici a Energia Quasi Zero) per l’area Mediterranea, contesto caratterizzato da condizioni climatiche molto particolari.
L’evento si terrà dalle 9.00 alle 13.30 presso lo Starhotel Business Palace, in via Gaggia 3.
Per maggiori informazioni: www.edifici2020.it
Articoli correlati
Giugno 30, 2026
XT Insulation al Covegno YouTrade Roma: rafforziamo la presenza in Centro con la nuova sede di Tivoli
XT Insulation, specializzata in soluzioni avanzate in lana di roccia e di vetro, poliuretano e l’innovativo…
Giugno 30, 2026
System Group al Convegno YouTrade Roma: un sistema completo per la rivendita
In un mercato sempre più competitivo, System Group rafforza il proprio ruolo di partner delle rivendite edili…
Giugno 30, 2026
Gestione delle acque meteoriche: Starplast al Convegno Youtrade Roma presenta le novità inPluvio
Starplast, azienda specializzata nella gestione delle risorse idriche, presenta il nuovo sistema di celle…




