In occasione di Venditalia, l’esposizione internazionale della distribuzione automatica in corso fino al 10 maggio 2014 a Fieramilanocity, Philips presenta in anteprima il primo distributore automatico e intelligente di lampadine e faretti LED, che permette di selezionare in modo semplice ed intuitivo la soluzione illuminotecnica più adatta alle proprie esigenze (Padiglione 4 – A29 C28).
La Philips LED vending machine, realizzata in collaborazione con Saeco, presenta uno schermo touchscreen e interattivo che in poche mosse permette a grossisti, installatori e consumatori finali di individuare il prodotto più performante in base alle proprie esigenze, guidando l’utente nella scelta in base alle caratteristiche desiderate della forma, della potenza e della temperatura colore.
Una videocamera integrata consente anche di riconoscere se l’acquirente ha in mano la lampadina esausta, suggerendo just in time il nuovo prodotto sostitutivo, con caratteristiche tecniche e prezzo.
Una volta scelta la lampadina è possibile acquistare direttamente il prodotto dalla vending machine oppure ottenere lo scontrino con cui procedere al pagamento e al ritiro dei prodotti presso il punto vendita stesso.
Le prime Philips vending machine saranno installate a partire dal mese di giugno.