Sei squadre e un solo obiettivo: trascorrere una giornata all’insegna del verde e dello sport, unite dalla passione per il calcio, ma anche per il proprio lavoro. Ecco che anche quest’anno è stato un campo da calcio a veder correre insieme i giocatori di Bacchi, Dakota, Index, Kerakoll, Redi e del CRE, organizzatore della quarta edizione della CRE Cup, tenutasi lo scorso 8 giugno presso il Centro Sportivo Sport Hotel Veronello, a Calmasino Veronese.
Calci di rigore per la sfida finale tra Index e Dakota, che per il terzo anno consecutivo si è portata a casa la coppa della vittoria. Va al CRE, invece, il premio Fair Play consegnato da YouTrade per premiare sportività e correttezza.
Anche se si sa che il premio più importante è quello dell’aggregazione e dello spirito di squadra, come conferma Gianni Guidoccio, coordinatore del CRE: «C’è stato un coinvolgimento nazionale – racconta – e capo area, venditori, addetti alla produzione sono arrivati da tutte le regioni insieme a mogli e bambini. Si è rivelata una bella giornata per tutti, giocatori e non». Un’occasione per conoscersi al di fuori della routine quotidiana e lavorativa, ma anche un momento per mettere in atto le proprie capacità atletiche: «In effetti, anno dopo anno le squadre sono sempre più forti e preparate e si presentano con strategie mirate. Questa volta, inoltre, abbiamo giocato tutti contro tutti coordinati dal comitato tecnico. Forse – ammette con umiltà Guidoccio, riferendosi alla propria squadra – dobbiamo allenarci ancora un po’ perché non abbiamo corso abbastanza».
Alla fine ciò che conta, però, non è quanto si corre velocemente ma quanto si è pronti a farlo, e certamente il CRE e il settore edile in generale non possono che essere pronti a correre, in un momento in cui ancor di più restare fermi non porta da nessuna parte.