Knauf presenta la nuova linea di controsoffitti Amf Thermatex che coniuga benessere acustico, design e rispetto per l’ambiente. Si tratta di una gamma completa di soluzioni per architetti e progettisti, ideali per controsoffitti modulari eleganti, facili da installare e capaci di massimizzare l’assorbimento di rumori e riverberi anche negli ambienti più difficili, aumentando benessere e produttività.
Studiate per architetti, progettisti e per chiunque voglia correggere acusticamente ambienti con eleganza estetica e con un ottimo assorbimento acustico, le soluzioni Amf Thermatex comprendono controsoffitti acustici, a vele, baffles e wall panels, dalle eccezionali prestazioni per gli ambienti più diversi, inclusi quelli sanitari, che raggiungono livelli di assoluta eccellenza per fonoassorbenza, funzionalità, estetica e design, sicurezza antincendio, qualità e minimo impatto ambientale.
Le soluzioni Knauf, sottoposte a rigidi collaudi dell’iter certificativo del prestigioso istituto di Baubiologie di Rosenheim, hanno ottenuto il sigillo “Consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”. Le nuove proposte rappresentano dunque un’eccezionale opportunità per architetti e progettisti, che con un’unica soluzione possono dare la miglior risposta ad ogni esigenza dei loro committenti in termini di eleganza estetica, di comfort acustico e di rispetto per ambientale.
Dati tecnici, controsoffitti Amf Thermatex – Knauf:
– Fonoassorbenza: assorbono ogni tipo di rumori e riverberi assicurando un ottimo benessere acustico negli ambienti più difficili e affollati, dagli uffici open space alle sale di aeroporti e stazioni, dai capannoni industriali ai foyer teatrali e alberghieri, agli ambienti sanitari.
– Funzionalità: si installano facilmente e rapidamente, riducendo tempi e costi.
– Sicurezza antincendio: rispondono alle più rigorose normative di sicurezza e protezione contro il fuoco e raggiungono, a seconda del solaio, classificazioni fino a Rei 120
– Qualità e minimo impatto ambientale: tecnologicamente al top, realizzate con tecnologia wet-felt e materie prime naturali di primissima scelta come lana minerale, perlite, amido e argilla