L’industria dei massetti e dei pavimenti continui si ritrova a Rimini il 5 e 6 maggio, quando a EcoArea si terrà il primo Forum nazionale del comparto, organizzato da Conpaviper per fare il punto sulle principali tematiche riguardanti pavimenti industriali, rivestimenti in resina, massetti di supporto e sottofondi, in virtù del completamento, proprio da parte di Conpaviper, della revisione del codice di buona pratica dei massetti e sottofondi e delle linee guida dei rivestimenti resinosi, col mercato in recepimento delle istruzioni Cnr sui pavimenti industriali. La kermesse partirà venerdì 5 maggio alle 9.30, dalla Sala Plenaria (B) con l’assemblea dei soci Conpaviper, durante la quale ci saranno le elezioni per il nuovo presidente dell’associazione.
La due giorni del I° Forum nazionale dei massetti e pavimenti continui, attraverso seminari e workshop, si prepone di spiegare agli operatori del settore le novità e avviare un dibattito interno di approfondimento. All’interno dell’evento, le imprese del settore, i tecnici e i professionisti possono conoscere, approfondire e dibattere sui diversi temi delle pavimentazioni. Tra le aziende partner e presenti con un loro stand Basf, Calcestruzzi, Concrete Solution Italia, Isoltech, Leon Bekaert, Edilteco e Sivit.
I seminari toccheranno molteplici aspetti inerenti i massetti e la pavimentazione continua: verranno approfonditi progetto, problemi della manutenzione e dei materiali di utilizzo, corrette modalità di controllo e giusto isolamento acustico in rispetto della nuova normativa. Il Forum offrirà inoltre un approfondimento sui rivestimenti in resina secondo le linee guida Conpaviper, focalizzando l’attenzione sulle diverse tipologie di massetti (riscaldanti, raffrescanti, leggeri). Di assoluto rilievo, a livello normativo, il seminario dedicato al cambiamento del contenzioso nei pavimlenti industriali dopo la pubblicazione delle recenti istruzioni Cnr e l’incontro sul rating di legalità.
La partecipazione al I° Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui è gratuita ed è aperta a soci e non soci Conpaviper, con pre-iscrizione online. Il programma, dettagliato e completo, è disponibile qui.