Si sono aperte da poco le iscrizioni per il concorso di architettura “La Ceramica e il Progetto 2013”, promosso da Ceramics of Italy e Confindustria Ceramica. Giunto alla sua seconda edizione, il concorso si rivolge ad architetti ed interior designer residenti in Italia e premia le migliori realizzazioni architettoniche realizzate con piastrelle di ceramica italiane dei produttori aderenti al marchio Ceramics of Italy.
Le realizzazioni saranno giudicate da una giuria di esperti in base a criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico, oltre che su una valutazione della progettazione nel suo complesso, sull’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente e la sostenibilità. È possibile presentare progetti inseriti in interventi nuovi, ristrutturazioni o recuperi architettonici compiuti sull’intero territorio nazionale, portati a termine tra gennaio 2011 e gennaio 2013
Tre le categorie per cui è possibile concorrere:
– residenziale (interni ed esterni di ville, appartamenti, condominii, altri locali per uso privato e domestico)
– commerciale/hospitality (interni ed esterni di hotel & resort, ristoranti & bar, centri commerciali, negozi e boutiques, showroom, palestre, fitness center & spa)
– istituzionale/arredo urbano (interni ed esterni di scuole, ospedali, uffici, chiese, teatri, cinema, arredo urbano in genere in ceramica)
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di 5mila euro e un viaggio con soggiorno di quattro giorni a Bologna in occasione del prossimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà da lunedì 23 settembre a venerdì 27 settembre 2013.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 aprile 2013. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti.
Scarica il bando del concorso e compila il modulo per l’iscrizione online.