Aperte le iscrizioni per il concorso “Trattàti da Re 2016” rivolto ai trattatori di tutta Italia. Giunto alla 7° edizione, il concorso premia il migliore intervento realizzato con i sistemi di trattamento Fila.
Gli interessati potranno candidare tutti gli interventi di trattamento di superfici interne o esterne, in edifici pubblici o privati, ambientati in ogni tipologia di contesto: da palazzi storici, ville e castelli a progetti di edilizia residenziale di recente costruzione, aree urbane, centri commerciali e snodi come, aeroporti, metropolitane, stazioni. Basterà compilare la domanda di partecipazione, la scheda progetto e inviare il materiale completo di corredo fotografico alla segreteria organizzativa entro il 30 giugno 2016.
Selezionati da una giuria composta da esperti del settore, associazioni di categoria e firme dell’editoria di settore, tra i progetti pervenuti sarà nominato il vincitore. Alle prime tre opere classificate sarà assegnata un attestato o una targa di benemerenza.
Il concorso ha visto partecipare più di 100 progetti da tutta Italia. Tra le realizzazioni che hanno preso parte negli anni all’iniziativa, interventi su edifici di interesse storico-artistico come il recupero della Reggia di Venaria Reale (Torino), vincitore della 6°edizione di “Trattàti da Re”, i trattamenti svolti all’interno della Cappella barocca di San Severo (Napoli), della Palazzina di Caccia di Stupinigi o del Teatro Petruzzelli di Bari, a progetti in contesti più moderni come il Palafuksas nel cuore di Porta Palazzo a Torino o l’intervento che ha ridato splendore alla pavimentazione in mosaico di Piazza Candiani a Mestre.
Info e bando su: www.filasolutions.com