Con Leroy Merlin e M&C Saatchi “Niente è personale come il tuo bagno”

E’ on air, dal 29 maggio al 23 giugno, la nuova campagna integrata “Niente è personale come il tuo bagno”, realizzata da Leroy Merlin Italia in collaborazione con M&C Saatchi, dedicata alle novità dell’arredo bagno.

Il bagno è, oggi, un locale sempre più protagonista nelle case degli Italiani sia in termini estetici che funzionali. In aumento, ad esempio, i metri quadrati dedicati a questa stanza: capita sempre più spesso di togliere metri alla camera da letto per creare un bagno padronale dedicato o un secondo bagno (il 47% degli Italiani ne ha due, dati Osservatorio sulla Casa – Leroy Merlin).

“Nella vita frenetica di oggi il bagno rappresenta lo spazio nel quale isolarsi e dove scrollarci di dosso le preoccupazioni della giornata per ritrovare le energie perdute “ – interviene Stefania Savona, Direttore della Comunicazione di Leroy Merlin Italia. “È lo spazio individuale di ciascuno di noi ed è su questa verità che abbiamo voluto incentrare la nostra campagna, proponendo ai nostri clienti venti progetti studiati sulle loro esigenze”.

Da qui il concept della campagna “Niente è personale come il tuo bagno” declinata su due soggetti, un uomo, appassionato di subacquea pronto ad immergersi in vasca con la sua muta, e una donna, motociclista convinta, in procinto di ripartire dopo aver dato un ritocco al trucco: i due protagonisti portano letteralmente in bagno la loro personalità, le loro passioni e le loro idee.

“Il bagno è uno specchio della personalità, un luogo da vivere”, aggiunge Vincenzo Gasbarro, Creative Partner di M&C Saatchi.

“A supporto della campagna , abbiamo, inoltre, realizzato un’operazione interamente dedicata ai titolari Carta Idea, il concorso Architetto Online” commenta Edoardo Rozzoni, Responabile CRM di Leroy Merlin, “i primi 1000 che si iscriveranno su leroymerlin.it e 10 fortunati estratti a sorte, potranno scegliere uno dei 20 progetti presenti sulla gallery e ricevere una consulenza personalizzata, studiata da un team di esperti e dedicata al layout del proprio bagno”.

“Nel costruire le 20 proposte siamo partiti dai nostri clienti, dai bisogni più concreti, quelli che molte persone vogliono risolvere: dimensioni insufficienti, locali bui, arredi obsoleti. E abbiamo intercettato le loro reali esigenze proponendo diverse soluzioni: il bagno come luogo delle passioni, dove concedersi una pausa di relax, circondato dai propri interessi (la stanza della musica, un bagno di lettura, una palestra ben organizzata), il bagno come spazio condiviso, studiato in base alle esigenze di tutti (il bagno che si trasforma in stanza del gioco, ad esempio, con l’arrivo di un bebè); il bagno di chi vuole stupire i propri ospiti (la stanza eco, con accorgimenti eco-friendly) fino al bagno di chi vuole unire diverse funzioni (il bagno-lavanderia con guardaroba)”.

Il media mix comprende volantino, materiali in store, affissioni nelle principali città, radio, attività di direct marketing e campagna banner interattiva. La pianificazione è a cura di Maxus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui