Protezione passiva antincendio con Knauf

fuoco2

Knauf potenzia la Divisione Antincendio, e presenta a Safety Expo 2016 un sistema completo per la protezione passiva, costituito da lastre, intonaci, accessori e attraversamenti, per un approccio globale e certificato. Alla base delle nuove soluzioni c’è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede infatti caratteristiche di resistenza al fuoco, amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite, materiali completamente naturali che consentono di raggiungere livelli di efficienza maggiori, combinando efficacia e semplicità di posa in opera.

I nuovi sistemi della Divisione Antincendio Knauf consentono di costruire pareti, rivestimenti, controsoffitti e cavedi resistenti al fuoco, con cui proteggere anche strutture in acciaio, condotte di ventilazione e impianti tecnologici. La costante innovazione tecnologica permette di elevate prestazioni sfruttando le naturali proprietà isolanti di materiali come gesso, vermiculite e perlite, in una visione integrata che assicuri la protezione passiva dal fuoco attraverso soluzioni più complete, sicure e certificate. Ogni singolo componente del Sistema Knauf Antincendio è infatti testato e accompagnato dalle certificazioni europee previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio.

«Il potenziamento della Divisione Antincendio Knauf, la creazione di un’offerta strutturata secondo la filosofia del “sistema completo per la protezione passiva” con soluzioni integrate e tecnologicamente al top e l’incessante attività di comunicazione e diffusione della cultura testimoniano l’importanza che Knauf attribuisce a questo settore e l’approccio innovativo focalizzato sul binomio end user-applicatore, alle cui esigenze è dedicata la nostra divisione», spiega Francesco Falciani, Product Manager della divisione Antincendio Knauf.

L’impegno di Knauf verso un approccio globale e certificato per la protezione dal fuoco prevede anche l’aspetto della divulgazione e della diffusione della cultura tecnica tra gli operatori. Per questo l’azienda ha predisposto una serie di pubblicazioni dedicate, online e su carta, e corsi tecnico/specialistici il cui programma è già inserito nella Knauf Academy. Il calendario di corsi e seminari è pubblicato su www.knauf.it (area formazione).

A Safety Expo, in programma a Bergamo il 21 e 22 settembre, Knauf sarà protagonista dell’incontro con gli operatori sul tema “Compartimentazione e protezione strutturale nel recupero edilizio” (22 settembre, ore 11.45, in sala Focus 2).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui