Si apre sabato 7 marzo 2015 a Palazzo Sarcinelli di Conegliano (TV) la mostra “Carpaccio, Vittore e Benedetto da Venezia all’Istria”. A fare da sfondo alle opere dei grandi artisti rinascimentali le pitture di Colorificio San Marco.
Sponsor tecnico della mostra di Conegliano, Colorificio San Marco celebra così il suo storico legame con il territorio e la sua passione per l’arte e per il colore. Per l’esposizione, l’azienda di Marcon (VE) mette a disposizione tre diverse tinte dell’idropittura Bravocasa, ideali per impreziosire le pareti che faranno da sfondo ai quadri.
“Siamo lieti di contribuire con i nostri colori e la nostra esperienza applicativa a questo importante evento culturale – afferma Federico Geremia, presidente del Colorificio San Marco – concorrendo a far risaltare la maestria di due grandi pittori rinascimentali. Vittore Carpaccio, inoltre, è un artista particolarmente caro all’azienda: nel 1516 realizzò il celebre Leone di San Marco, simbolo di Venezia e della nostra azienda”.
Dopo oltre 50 anni dall’ultima mostra dedicata a Vittore Carpaccio, a Palazzo Sarcinelli di Conegliano saranno esposti gli ultimi capolavori del maestro, uno dei più grandi vedutisti della pittura veneziana, e del figlio Benedetto, artista ancora poco conosciuto. La mostra rimarrà aperta fino al 28 giugno 2015.