Chicago sta ospitando (18-21 aprile) la nuova edizione di Coverings, la più importante fiera internazionale nel mercato della ceramica e delle pietre naturali. Per l’appuntamento Abk Group ha realizzato un progetto espositivo che ospita le novità dei tre marchi Abk, Flaviker e Ariana, in un percorso che accompagna i visitatori alla scoperta delle nuove collezioni dedicate a marmo, legno, pietre e resine.
Sensi di Abk, Place 2B e No_W di Faliver, Concrea di Ariana sono caratterizzata dall’originalità del design e dalla tecnologie innovative che caratterizzano sempre più lo stile e la ricerca Made in italy del Gruppo Abk.
Sensi, il nuovo progetto ceramico firmato Abk trasmette e ricrea due differenti tipologie di lavorazione: la sabbiatura manuale e la levigatura. Con Place 2B Flaviker lancia un nuovo contenitore dedicato ai legni ceramici in estetica e design trionfano. NO_W è invece la nuova proposta Flaviker che traduce in chiave moderna il fascino delle antiche pavimentazioni in pietra recuperando l’elemento. La fusione stilistica di resine e cementi dà vita ad un’originale rilettura in chiave ceramica firmata Ariana: Concrea è una collezione completa per pavimenti e rivestimenti, con ampie potenzialità di utilizzo, aperta alla contaminazione degli stili e ideale per incontrare ogni esigenza d’arredo.