La caldaia si controlla a distanza con l’App Vitotrol di Viessmann

vitotrol

Gestire la caldaia anche quando si è fuori casa? Da oggi è possibile con Vitotrol, l’app di Viessmann disponibile per smartphone (iOs e Android), tablet e iPod Touch che permette di gestire a distanza le principali funzioni dell’impianto domestico, in modo semplice e intuitivo.

La nuova App consente di connettersi con l’impianto e attivare numerose funzioni della regolazione Vitotronic:
– accensione/spegnimento a distanza dell‘impianto
– impostazione dei programmi di funzionamento, della temperatura in casa e nei diversi ambienti, dell’acqua calda, del programma ferie e della programmazione a fasce orarie
– visualizzazione dei parametri di funzionamento e delle temperature di riferimento
– visualizzazione dei dati sul rendimento dell’impianto, compresi resa dell’impianto solare e ore di funzionamento
– possibilità di ricevere segnalazioni a tre diversi indirizzi e-mail.

L’App Vitotrol è in grado di gestire fino a tre circuiti di riscaldamento (in questo modo è possibile controllarenon solo il proprio impianto, ma anche quello della seconda casa o di quella di un parente). Inoltre, l’App può essere installata su più dispositivi, consentendo a diversi membri della famiglia di avere accesso ai sistemi di regolazione. Con la App Vitotrol di Viessmann è possibile anche avere una migliore assistenza da parte dell’installatore, che può verificare da remoto eventuali anomalie e valutare la necessità di un intervento diretto sull’impianto.

Utilizzabile con le caldaie a condensazione della gamma Vitodens 200 e 300, l’app richiede un’interfaccia Vitocom 100 LAN1 e il collegamento a una rete DSL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui