Bookmatch è la nuova tendenza dell’interior design che prevede la sovrapposizione di rivestimenti e pavimenti, per donare maggiore profondità agli spazi e creare ambienti artistici e di design. Oltre a conferire un senso di continuità agli ambienti, consente anche di giocare con molteplici combinazioni, alternando piastrelle di collezioni diverse.
Per rispondere a questa nuova tendenza dell’interpor design, Porcelanosa ha potenziato la sua collezione di superfici ceramiche. Per un bookmatch con effetto marmo, ad esempio, tra le collezioni di spicco dell’azienda possiamo citare Dolomiti Bookmatch e Baltic Bookmatch, due serie che riproducono la lucentezza e la texture del marmo naturale.
Grazie ad un design classico e alla sobrietà cromatica, l’effetto Bookmatch di queste collezioni di Porcelanosa aiuta a creare una serie di motivi geometrici che alleggeriscono le pareti portando arte e design all’interno di ogni ambiente.
In particolare, Dolomiti Bookmatch imita alla perfezione l’estetica del marmo classico e le sue sottili venature incrementano la luminosità degli spazi.Le piastrelle di Dolomiti Bookmatch sono disponibili nel formato da 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e permettono di creare un’infinità di disegni in diverse finiture: levigato, lucido e sfumato.
Le nuove collezioni dell’azienda si ispirano anche al marmo nero Marquina, con il modello Laurent Bookmatch, della collezione Marmi. I rivestimenti Laurent Bookmatch presentano evidenti venature bianche e una superficie liscia che permette di impreziosire qualsiasi progetto e sono disponibili nel formato 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e in tre finiture (levigata, lucida e sfumata).