Danesi si presenta sul mercato con le sue tre linee di prodotti più performanti: Poroton Plan TS8, Normablok Più, Thermokappa.
Poroton Plan TS8
Innovativo sistema rettificato che coniuga i vantaggi del sistema rettificato con le prestazioni isolanti del polistirene espanso additivato di grafite. Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo così la posa con solo 1 mm di collante cementizio. Poroton Plan TS8 garantisce la realizzazione di edifici a basso consumo energetico, un elevato isolamento termico, riduzione dei tempi e dei costi di posa, massima efficienza del cantiere.
Sistema costruttivo completo brevettato, dalle alte prestazioni termoacustiche e meccaniche, in grado di coniugare praticità, efficienza, economia e velocità di messa in opera per la realizzazione di murature in unica posa. Le prestazioni termiche sono garantite dall’iniezione di polistirene espanso caricato con grafite, come per Normablok Più S40, monoblocco portante adatto a realizzare murature portanti in tutte zone sismiche. La linea Normablok Più è composta, oltre che da elementi base, anche da una serie di elementi speciali di completamento.
Prodotti in laterizio ad alto contenuto tecnologico. Fanno parte della linea anche ThermoK30 e ThermoK24, blocchi in laterizio porizzato per pareti di tamponamento ad elevate prestazioni. I blocchi sono caratterizzati da una geometria con appositi fori nei quali, come ultima fase di un processo produttivo qualitativamente garantito, vengono posizionati inserti in Neopor. Il risultato è una linea di blocchi dalle prestazioni termiche uniche, capaci di soddisfare efficacemente le richieste normative in tema di risparmio energetico negli edifici, unendo le prestazioni del Neopor alle qualità di traspirabilità, naturalità e durabilità del laterizio.
Danesi sarà presente al SAIE di Bologna dal 22 al 25 ottobre 2014, presso il padiglione 25 del Parco del Laterizio e della Ceramica.