Risponde Alfredo Varini, direttore tecnico-commerciale Bifire
Domanda. Quale novità ha presentato Bifire al Klimahouse di Bolzano?
Risposta. Aquafire Led, una lastra in cemento studiata per la creazione di effetti luce Led diretta, adatto anche per l’esterno. Tagliabile con qualsiasi angolazione, offre la possibilità di ricreare qualsiasi forma, garantendo, oltre alla luminosità, anche un effetto estetico. Per questo è un prodotto particolarmente indicato per gli architetti.
D. Dove si applica?
R. Sia in ambiente interno sia esterno, sia in orizzontale sia in verticale. Grazie alle numerose possibilità di combinazione, le lastre Aquafire Led offrono la possibilità di comporre disegni ad hoc.
D. È indicato per l’dilizia civile, commerciale o industriale?
R. Direi civile e commerciale, meno industriale.
D. Quando Aquafire Led è stato inserito nella vostra offerta?
R. Circa sei mesi fa.
D. Avete già ricevuto feedback dal mercato?
R. Sì, abbiamo già ricevuto i primi feedback da parte dei rivenditori, che lo stanno proponendo. Attraverso la fiera Klimahouse, speriamo di aver raggiunto ancora più pubblico e aver dato una ulteriore spinta a questo nuovo prodotto.
D. È la prima volta che partecipate a Klimahouse?
R. No, è la terza. L’affluenza è stata discreta, inferiore alla precedenti edizioni, ma ottima rispetto alle nostre aspettative. Nelle fiere a cui abbiamo partecipato finora, abbiamo rilevato una minore presenza di visitatori, quindi siamo rimasti contenti.
D. Come si è aperto il 2022 e quali sono le vostre proiezioni a fine anno?
R. Il 2022 si è aperto molto bene. Nel primo trimestre abbiamo raddoppiato il fatturato, in linea con il nostro budget. Teoricamente chiuderemo l’anno intorno ai 40 milioni di euro, mentre l’anno scorso avevamo totalizzato un fatturato di 29,8 milioni di euro.