Design Espen Øino per Paola Lenti Elianto è un nome di pianta che ha origine dalle parole greche «helios» e «anthos», rispettivamente «sole» e «fiore», in riferimento alla peculiare tendenza di questo organismo vegetale a seguire il movimento del sole.
Il progetto per il settore nautico
È il nome di un progetto originariamente disegnato da Espen Øino per il settore nautico e adatto a qualsiasi ambiente outdoor, dal bordo piscina al giardino, sia residenziali che hospitality.
Norvegese, laureato in architettura navale e fondatore dello studio Espen Øino International con sede a Monte Carlo, il designer di yacht tra i più famosi e acclamati a livello internazionale ha lavorato perseguendo un design essenziale e senza tempo, in linea con il linguaggio formale della produzione Paola Lenti.
Elianto, la piattaforma circolare
Elianto è una piattaforma circolare che, assolvendo le funzioni di divano e chaise longue, sfugge a una classificazione tipologica tradizionale.
La struttura è in acciaio inox verniciato opaco, i piedini sono regolabili.
La divisione dell’imbottitura in tre sezioni, sagomata in modo da nascondere la base in acciaio, ne definisce graficamente e ulteriormente il disegno oltre a garantire un’asciugatura più veloce.
Il rivestimento è sfoderabile e disponibile nei tessuti per esterno Paola Lenti.