Bagattini a Made Expo con le lastre permeabili al 100%

Bagattini
Luca Francioni | Responsabile tecnico Bagattini

«A Made Expo noi di Bagattini abbiamo presentato diverse novità. Tra queste Mega Drain, la prima lastra da 4 centimetri di spessore certificata permeabile al 100%», ha spiegato Luca Francioni, Responsabile tecnico Bagarini.

Mega Drain

Mega Drain rappresenta una grande novità per il mercato, non solo perché risponde ai requisiti delle normative e dei Cam, dai protocolli Leed e dai regolamenti edilizi, ma anche perché offre importanti vantaggi al cliente finale in quanto consente di realizzare pavimentazioni senza pozzanghere e di ottimizzare la gestione idrica, grazie alla facilità con cui l’acqua passa  negli strati del sottofondo anziché scorrere sulla superficie.

Le novità nell’arredo urbano

«Altro ambito in cui abbiamo presentato diverse novità è l’arredo urbano. Contraddistinta da un design molto marcato e linee particolari che si adattano a qualsiasi ambiente, la linea Urbana possiede caratteristiche distintive a livello tecnico che la rendono particolarmente interessante per i progettisti e gli enti per gli spazi pubblici.

La facilità di messa in opera e la stabilità che caratterizzano gli elementi consente loro di resistere anche ad eventuali atti vandalici; il trattamento di levigatura delle superfici le rende esteticamente molto simili alla pietra naturale e la particolare finitura rende gli elementi impermeabili e anti-graffiti».

Mvb e Younique

«I prodotti che hanno destato maggiore attenzione da parte dei visitatori al Made Expo sono state  comunque le pavimentazioni drenanti: non solo Mega Drain ma anche le altre soluzioni che proponiamo con i marchi Record, Mvb e la linea Younique, la quale, nonostante sia ormai in produzione da quasi sei anni, ha la capacità di rinnovarsi continamente.

Inoltre, abbiamo inserito su tutti i marchi un servizio online di simulatore di pavimenti che consente di scattare una foto dell’ambiente e, attraverso l’intelligenza artificiale, di provare le varie soluzioni di pavimento fino a trovare quello che più si addice alla propria casa.

Questo servizio è disponibile per Bagattini da circa un anno e mezzo, per Record da un anno e su Younique da pochi mesi. Inizialmente rivolto ai progettisti, il simulatore è stato ampiamente sfruttato anche dai rivenditori edili e dalle imprese».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui