Anit festeggia 40 anni al Convegno Nazionale con 300 tecnici ed esperti

Anit, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico, ha celebrato il suo 40esimo anniversario nella cornice del VI Convegno Nazionale che si è tenuto venerdì 22 novembre 2024 a Villa Quaranta Tommasi (Ospedaletto di Pescantina, Verona).

L’evento è stato preceduto la sera del 21 novembre da una cena conviviale con tutti i partecipanti, 300 tecnici ed esperti del settore, insieme a relatori di spicco e 33 aziende sponsor. 

Il programma del Congresso ANIT si è articolato in due mezze giornate di lavoro: il 21 novembre si sono tenute sessioni tecniche suddivise in tre sale parallele, durante le quali i partecipanti hanno approfondito temi specifici con esperti e professionisti del settore; il 22 novembre, l’evento ha previsto una sessione plenaria dedicata a talk ispirazionali e tavoli di confronto, che hanno favorito il dialogo tra il mondo professionale e quello industriale.

Efficienza energetica, acustica edilizia, sostenibilità ambientale, sicurezza al fuoco e sismica, oltre al ruolo del Pnrr e dei materiali isolanti nel futuro delle costruzioni, sono stati i temi attorno ai quali si è sviluppato il dibattito.

«Anche in questa edizione, il Congresso Anit si è confermato un’importante occasione di approfondimento e di scambio sui temi cari all’associazione per tutti gli addetti al settore. Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto insieme ai nostri associati e un particolare grazie è rivolto anche a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione “dietro le quinte” di questo evento, ovvero allo staff dell’associazione. Ci auguriamo di poter organizzare ben presto la settima edizione del Congresso», ha dichiarato la presidente Valeria Erba.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui