Cersaie 2014: i numeri della 32° edizione

Cersaie-fiera

Cersaie 2014, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, si è chiuso registrando oltre 100mila presenze nei cinque giorni della manifestazione (22-26 settembre,  Bologna).

In crescita i ‘primi ingressi’ (66.096, +3,6%) e l’afflusso degli operatori esteri (23.363, +4,1%), per un’edizione che quest’anno ha visto la presenza anche di espositori legati a settori collaterali come legno, marmi e pietre naturali.

In totale sono stati 945 gli espositori presenti in fiera (+45 in più al 2013), dei quali 339 esteri provenienti da 38 Paesi. 150 invece le nazioni di provenienza dei visitatori stranieri.

Molto apprezzati i ‘work in progress’ e gli incontri de ‘La Città della Posa’. Anche gli eventi del programma culturale ‘Costruire, Abitare, Pensare’ e le lectio magistralis hanno ottenuto grande successo, come quella di Toyo Ito, sesto premio Pritzker consecutivo, a cui hanno partecipato oltre 1.100 persone.

Crescente partecipazione anche da parte del pubblico di consumatori, soprattutto per l’iniziativa ‘Cersaie disegna la tua casa’, che ha visto giovedì e venerdì la presenza di Paola Marella, madrina dell’evento, e ‘Cer-Sea’, la mostra-evento focalizzato sulla fruzione degli stabilimenti balneari anche in orari e mesi non usuali per allargarne le capacità di produrre reddito ed attrativa turistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui