Knauf Acustika amplia la gamma delle sue soluzioni con la lastra W624 Diamant-FPE che garantisce un comfort acustico ottimale in spessori ridotti.
W624 Diamant-FPE si compone di una lastra Knauf Diamant di 12,5 millimetri di spessore accoppiata con pannello in fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT (20 o 40 mm). Lo spessore ridotto e la semplicità di installazione redono Diamant-FPE ideale per lavori di ristrutturazione in ambito residenziale. Inoltre le elevate performance del prodotto permettono di raggiungere un risultato ottimali in termini di isolamento acustico e termico.
Per esempio una controparete interna costituita da lastra in gesso rivestito ad alta resistenza meccanica e all’umidità Knauf Diamant (spessore 12,5 mm), accoppiata con pannello di fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT spessore 20 mm (λ = 0.035 W/mK), e incollata su laterizio forato da 80 mm intonacato con 1,5 cm per lato, permette di raggiungere un potere fonoisolante di 55 dB.