Torna il Mapei Day 2014 quest’anno al suo decimo anniversario. Domenica 13 luglio a Bormio, in provincia di Sondrio, l’azienda si prepara a festeggiare insieme a migliaia di sportivi per celebrare i valori dello sport, dell’amicizia e della solidarietà.
La manifestazione, organizzata da Mapei insieme all’Unione Sportiva Bormiese, vedrà la partecipazione di circa 3000 persone, oltre ai protagonisti del mondo dell’edilizia e dello sport che affronteranno la tradizionale gara ciclistica Re Stelvio, giunta alla XXX edizione, la mezza maratona e la gara di ski roll (riservate ai tesserati), la podistica e il Cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi (tesserati e non). Il tutto in compagnia di ex-atleti Mapei e altri personaggi dello sport tra i quali Evans, Tafi, Bugno, Nardello e Santaromita.
Oltre alla salita allo Stelvio di domenica, il mapey Day prevede anche altri eventi collaterali su invito sabato 12 luglio, dedicati al mondo dello sci, del golf e del calcio. Tra gli ospiti l’U.S. Sassuolo Calcio, di cui Mapei è sponsor di maglia.
Durante la serata di sabato 12 luglio sarà anche annunciato il vincitore dell’assegno di ricerca annuale “Aldo Sassi” destinato a giovani laureati in scienze motorie per promuovere progetti di ricerca in campo sportivo. L’assegno è stato istituito dal Centro Mapei per lo Sport in collaborazione con la Fondazione Mai di Confindustria, per ricordare la figura e l’attività scientifica del Professor Aldo Sassi, già Direttore del Centro, scomparso nel 2010. Una troupe di Sky riprenderà la serata e la trasmetterà con collegamenti in diretta. Al Mapey Day 2014 sarà presente anche l’emittente televisiva Bike Channel (canale 214 di Sky) che raccoglierà dalle prime ore di sabato 12 luglio interviste e commenti sull’evento. A Bike Channel è stata anche affidata la realizzazione di uno spot promozionale su Mapei Day 2014.
Anche in questa edizione saranno raccolti nei vari punti allestiti a Bormio fondi da destinare a bambini e ragazzi in difficoltà di cinque organizzazioni onlus: Archè, Una, Exodus, Piccola Opera di Traona e Casa Don Guanella di Lecco.
Mapei è strettamente legata allo sport, anche con i suoi prodotti e le sue tecnologie, che hanno contribuito alla realizzazione di impianti sportivi indoor e outdoor in tutto il mondo, in particolare della maggior pare delle piscine, piste di atletica e più in generale infrastrutture nelle quali si sono svolti negli ultimi decenni i Giochi Olimpici e i grandi incontri sportivi europei e mondiali in Italia e all’estero.
All’evento, sin dalla sua prima edizione, si affiancano inoltre la Banca Popolare di Sondrio e il Pirovano. A questi si aggiungono i tradizionali sponsor: Mic Shimano, Colnago, Santini oltre a Bormio Terme, Enervit e Giussani.
Per maggiori informazioni: www.mapeiday.com