Italferro, Germani e Fercolor fanno il loro ingresso nel Gruppo Made

Ancora nuovi ingressi in Gruppo Made in questo 2024 realmente eccezionale per lo sviluppo del network Made con gli oltre 30 nuovi magazzini aderenti, e presto altri verranno annunciati.

In questa occasione le regioni interessate sono la Liguria, il Lazio e la Sicilia.

Italferro Genova

Attiva dal 1984, Italferro è un’azienda specializzata nel settore delle forniture di armature in acciaio per cemento armato che comprende la presagomatura, l’assemblaggio e la posa in opera di tondo presagomato, oltre alla produzione di reti elettrosaldate standard e a misura, tutte attività che possono contare sulla professionalità dell’Ufficio tecnico interno.

Marcello Bergonzoni

Italferro, come ci racconta Marcello Bergonzoni, ha deciso di affiancare a questa storica attività la vendita di materiali edili, aggiornando così la sua offerta al mercato, quindi tutti i prodotti, soprattutto tecnici, in particolar modo quelli che hanno a che fare con la posa del cemento armato.

Per questo ha deciso di entrare in Gruppo Made, per meglio sviluppare la parte commerciale di vendita, definire il migliore assortimento e aggiornare così la sua presenza sul mercato.

Germani Frosinone

La storia di questa rivendita, racconta Alessandro Germani, ha avuto inizio nel lontano 1978 quando il fondatore

Alessandro Germani

 e la fondatrice Fernanda Gaetani Molle decisero di aprire una piccola ferramenta in Via Rivolta con un magazzino di materiale edile in Via Scolpeto a Roccasecca. Da quegli anni ricchi di difficoltà ma anche di entusiasmo e voglia di fare, molta strada è stata fatta e i figli Alessandro e Diego stanno portando avanti il sogno dei loro genitori, con una crescita costante.

L’obiettivo di Germani è quello di aiutare il cliente a scegliere il meglio per la propria casa. Ciò avviene attraverso una progettazione sartoriale, cucita sui bisogni e sui desideri del singolo cliente, una puntuale consulenza tecnica sul prodotto riservata ad architetti, ingegneri e geometri, anche per il settore del fotovoltaico.

L’azienda ha inoltre da poco presentato il servizio «Germani 360», ovvero un unico interlocutore come general contractor per soddisfare le richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente; tramite una rete di imprese denominata GPA – Germani, Progettisti e Artigiani – uniti con l’obbiettivo unico di realizzare i sogni di chi vuole costruire, ristrutturare o efficientare la propria casa o locale commerciale.

La scelta di aderire al Made é stata fortemente voluta per cogliere le opportunità di collaborare con un gruppo di imprenditori che hanno a cuore lo sviluppo sostenibile di un settore trainante come quello dell’edilizia. «Con tutti i servizi che il gruppo offre come ad esempio la formazione – sottolinea Alessandro Germani – andremo a far crescere il nostro team e a potenziare le nuove aree di business, in particolare quelle dell’edilizia a secco e dell’efficientamento energetico».

Federcolor Nicosia (EN)

Angelo Pidone

Angelo Pidone, da quasi 60 anni lavora in questa rivendita e non ha perso nemmeno un grammo di entusiasmo.

Nei decenni ha fatto crescere questa realtà che è un preciso punto di riferimento nella sua zona. L’offerta di Fercolor è quanto mai ampia, ma il nome lascia trasparire le origini di questa attività – ferramenta e colore – che nel tempo ha poi completato la sua offerta merceologica.

Vent’anni fa, per esempio, veniva inserita l’offerta dell’edilizia leggera, ma oggi  Fercolor soddisfa le esigenze di imprese, artigiani e cliente privato grazie alla sua show-room finiture per interni, sistemi cappotto, sistemi impermeabilizzanti, utensili, e così via. Un discorso a parte merita il settore del colore, dove Fercolor va oltre la semplice commercializzazione dei prodotti. Infatti, l’azienda organizza e svolge corsi tecnici per i suoi clienti, oltre alla necessaria formazione interna dei collaboratori, che avviene con il contributo delle migliori aziende produttrici del settore.

L’attività di Fercolor si svolge in una struttura di 1500 metri quadrati su due livelli, e la scelta di entrare a far parte di Gruppo Made, come ha voluto sottolineare Angelo Pidone, è che per crescere bisogna stare insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui