Agire prontamente contro la muffa? Con Fila Solutions si può

Muffa
Togli muffa attivo, per far tornare salubri le pareti

Dopo il superbonus la richiesta della clientela per Fila Solutions è chiara: c’è bisogno di un prodotto che non solo elimini la muffa, ma che la prevenga. Per questo l’azienda ha presentato a Cersaie 2024 due soluzioni adatte a queste esigenze: Active 1 e Active 2 nel formato da 5 litri.

Un sistema che, spiega Francesco Pettenon, amministratore delegato dell’azienda, protegge la salubrità e il comfort degli ambienti interni.

Oltre alle inestetiche macchie scure, la muffa crea un ambiente malsano che, a lungo andare, può portare a problemi respiratori, infiammazioni o allergie.

Pertanto è importante agire prontamente, prevenendola o combattendola con un intervento specifico studiato e ideato dai professionisti di Fila Solutions.

Francesco Pettenon A.D. FILA Solutions
Francesco Pettenon A.D. Fila Solutions

Quali novità avete portato in fiera?

Oltre a presentare le nostre gamme di prodotti, abbiamo promosso Active 1 e Active 2 nel formato da 5 litri: il primo rimuove rapidamente la muffa da ogni ambiente, come bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia e altri ambienti umidi.

Il secondo ne impedisce la formazione e si può utilizzare su pavimenti, rivestimenti, fughe. Infiltrazioni e muffe sono problemi sempre più frequenti che minano la salubrità degli ambienti, noi abbiamo fornito una risposta pronta.

A fronte di questo problema, sempre più importante, stanno nascendo tantissimi prodotti per rimuovere la muffa: perché scegliere Fila?

Si dice che prevenire è meglio che curare. Noi preveniamo la formazione di muffe con i nostri sistemi, ma provvediamo anche alla cura delle superfici, anche nei casi più gravi.

Le soluzioni, inoltre, sono studiate per non arrecare danni alla salute: Active 1, per esempio, è a base di ipoclorito, una formula stabile e sicura, così come Active 2.

Siamo professionisti nel settore di lunga data, ci impegniamo in soluzioni efficaci e di qualità, anche supportati dalle certificazioni del caso.

Active 1, per detergere e igienizzare grandi superfici
Active 1, per detergere e igienizzare grandi superfici

Siete una delle poche aziende in Italia a essere specializzata nella pulizia di tutte le superfici: quanto sta diventando importante avere prodotti specifici nelle rivendite?

Il superbonus 110% ha creato la cultura della sostenibilità e dell’efficientamento energetico, di conseguenza un certo interesse per le nostre soluzioni.

Sempre più rivenditori cercano i nostri prodotti per risolvere problematiche e detergere interni ed esterni con efficacia.

I rivenditori sono preparati? E voi che cosa fate per implementare la cultura?

A fronte di un aumento della richiesta, come oggi, c’è bisogno di formazione. Da parte dei rivenditori notiamo interesse e voglia di apprendere, riceviamo tante richieste.

Il nostro team è disponibile a spiegare tramite consulenza e dimostrazioni pratiche l’efficacia delle nostre soluzioni, impermeabili, traspiranti, in grado di detergere e debellare le spore anche nelle casistiche più difficili.

Che tipo di interesse sta scaturendo per queste soluzioni?

Il problema delle muffe, in interno o esterno, è molto sentito e tutti vogliono parlarne. Durante la fiera abbiamo avuto contatti con rivenditori italiani ed esteri, che hanno esposto i loro problemi e ai quali abbiamo risposto con le nostre soluzioni.

Oltre ad Active 1 e Active 2, hanno suscitato interesse le soluzioni Salvaterrazza per l’esterno, gli idrorepellenti per prevenire le infiltrazioni e i detergenti per il lavaggio pre e post posa nei cantieri.

Quest’ultima operazione nel panorama edile è fondamentale per evitare macchie e incrostazioni sui materiali. Noi di Fila Solutions siamo attrezzati.

Muffa
Active 2, un’efficace difesa protettiva a lunga durata

Sostenibilità: come si rapporta l’azienda con questa esigenza?

Abbiamo adottato scelte consapevoli e importanti, che si riflettono sul lavoro e sui prodotti. Le azioni sono inscritte in una progettualità a lungo termine che vede l’azienda e le persone impegnate quotidianamente nel raggiungimento di questi obiettivi: «We are on the green road» è il nostro claim.

Per quanto riguarda le soluzioni, gli ingredienti dei nostri detergenti sono biodegradabili fino al 98%, le formulazioni a base acqua rappresentano l’83% sul totale della produzione, il 50% dei prodotti è a basse emissioni Voc, il 100% degli imballi secondari è riciclabile.

Entro il 2025 gran parte del packaging della linea Diy passerà dal 100% di plastica vergine al 30% di plastica riciclata.

L’area di sviluppo prodotto Fila ha sempre come focus primario il generare nuove soluzioni basate su tecnologie innovative, come quelle che si avvalgono di materie prime di origine vegetale o plant based.

Siamo firmatari del Climate Pledge e siamo stati premiati più volte anche al Sustainability Award.

Avete nuovi prodotti, iniziative o servizi?

L’acquisizione e l’integrazione con Euganea Service sta portando diversi benefici: sia in Italia che all’estero ci stiamo introducendo in diversi settori, come il navale, l’hotellerie e le ville di lusso.

Come sta andando il 2024? Quali previsioni per il 2025?

Chiudiamo in crescita a due cifre. Per il 2025 vogliamo continuare su questa linea, con grande positività.

di Alice Fugazza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui