Gruppo Made amplia e completa i suoi percorsi formativi, sempre nella prospettiva di offrire nuove informazioni e opportunità alle rivendite aderenti.
Dopo la pausa estiva sono quindi ripartiti i corsi di formazione dedicati alla cultura d’impresa, con particolare attenzione alla conquista e alla gestione del cliente, sia quello tradizionale che entra in rivendita, sia coloro i quali si approcciano a Gruppo Made attraverso i canali social e il sito internet, sempre più numerosi, che devono essere accolti e seguiti utilizzando tecniche di contatto differenti.
Il titolo del corso «Il Cliente: intercettarlo, capirlo, soddisfarlo», rende perfettamente l’idea dei contenuti di queste giornate formative.
Progettazione per un futuro sostenibile
Gruppo Made ha deciso da quest’anno di diversificare ulteriormente l’offerta formativa con iniziative tematiche programmate in collaborazione con alcuni fornitori selezionati, che andranno a coinvolgere sia le rivendite, sia i loro clienti più significativi e tecnicamente preparati.
C’è, quindi, materiale per soddisfare le esigenze di conoscenza più attuali e di prospettiva, un concetto che trova subito riscontro nelle tematiche che saranno sviscerate già nel primo incontro tecnico che si svolgerà presso la sede di Gruppo Made di Casorezzo (Milano) e che sarà dedicato alla Progettazione per un futuro sostenibile: verso le emissioni zero, un evento che ha l’obiettivo di analizzare il processo della decarbonizzazione e della progettazione sostenibile nell’edilizia, analizzando le nuove tecnologie in linea con le normative vigenti, volte a ridurre le emissioni di carbonio nei progetti di costruzione e design.
Verranno esaminati i temi legati alla sostenibilità nella progettazione, all’impatto delle politiche e delle normative ambientali, incoraggiando l’innovazione progettuale per l’efficientamento energetico degli edifici.
Teoria, ma anche riferimenti diretti attraverso la presentazione di case-history che tradurranno in pratica i concetti essenziali per affrontare con competenza quello che possiamo a buon diritto considerare il mercato dei prossimi anni.
Gruppo Made ha anche provveduto alla richiesta dei crediti formativi presso il Consiglio Nazionale degli Architetti Ppc e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Con queste iniziative Gruppo Made si pone come ulteriore punto di riferimento per il settore dell’edilizia italiana.
di Franco Saro