Siamo arrivati alla vigilia di un nuovo capitolo: la lattoneria ha deciso di ripensarsi, di guardare al futuro, di fare i conti con le proprie aspirazioni, ma anche con la realtà della produzione, della formazione e dell’installazione.
Teatro di tutto questo è il Primo Convegno Nazionale dei Lattonieri, in programma venerdì 6 dicembre, a partire dalle ore 9.30, e, con cena di business la sera precedente, giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 19, a Villa Quaranta (VR). E i temi dell’evento, organizzato da Virginia Gambino Editore per Pile, sono pubblicati ora sul nuovo numero di Lattoneria, la rivista di riferimento della categoria.
Un settore che, tra l’altro, ha anche un altro appuntamento fieristico in vista: Caseitaly Expo, organizzato alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio del nuovo anno, che ormai è alle porte. L’appuntamento, che coinvolgerà tutto il mondo dell’involucro, ha già ottenuto numerose adesioni. E anche questo evento è trattato sulle pagine della rivista.
Il periodico sul nuovo numero pubblica anche un interessante approfondimento su uno dei trend che coinvolge i professionisti del metallo: l’applicazione dei pannelli fotovoltaici, croce e delizia per gli installatori, alle prese con norme, tecniche e misure di sicurezza non sempre usuali.
La rivista, inoltre, pubblica uno speciale dedicato a uno dei cavalli di battaglia del settore: il tetto aggraffato. Storie di imprese, materiali e soluzioni innovative sono al centro degli articoli dedicati a questa importante attività.
Non perdete il nuovo numero di Lattoneria!