Si è davvero concluso un ciclo? L’edilizia deve aspettarsi tempi bui, oppure il rallentamento è solo la ovvia conseguenza di un ritorno a un livello di business non alimentato dall’extra profitto del superbonus?
E, ancora: come organizzarsi in un mondo, quello della distribuzione di materiali e servizi per l’edilizia, che sembra avviato a un progressivo processo di concentrazione?
Tutti temi che sono stati al centro del XVII Convegno YouTrade. E che hanno richiamato a Villa Quaranta, location veronese sede dell’evento, oltre 500 partecipanti.
Ma non è stato lo straordinario successo organizzativo l’aspetto più importante dell’appuntamento. È più interessante sottolineare, invece, che l’iniziativa di Virginia Gambino Editore ha focalizzato anche quest’anno l’attenzione dei partecipanti sui temi caldi, che oltre alla congiuntura e alle previsioni per il mercato 2025 hanno abbracciato i temi della nuova tecnologia e del ricambio generazionale, senza dimenticare il vivace confronto a distanza tra produttori e distributori, coinvolti in due serrati talk show.
Senza dimenticare che, alla fine dell’evento, i partecipanti sono stati coinvolti nella nuova iniziativa dei learning party.
I contenuti delle relazioni saranno, come sempre, pubblicati sul prossimo numero di novembre di YouTrade.
Tra pochi giorni, invece, sarà disponibile online una newsletter il reportage fotografico e video dell’evento.
Aggiornamento: qui il reportage completo dell’evento