Le porte filomuro Eclisse contribuiscono a integrare nicchie, stanze o cabine armadio con le pareti, senza alcuna interruzione: rendono meno visibili aperture e passaggi.
Quando si progetta uno spazio ogni elemento d’arredo va studiato affinché possa integrarsi armonicamente con l’ambiente circostante, contribuendo a definire il carattere dell’abitazione o dell’ufficio.
La costante ricerca di Eclisse verso soluzioni che coniugano estetica e funzionalità ha portato allo sviluppo di prodotti che permettono di creare una parete uniforme da pavimento a soffitto e comprende soluzioni per porte, cabine armadio, sportelli e battiscopa. Elementi di design innovativi che rivoluzionano il concetto di parete.
Le soluzioni filomuro di Eclisse interpretano il design minimalista, offrendo una vasta gamma di porte e complementi a filo con la parete che si mimetizzano con discrezione, senza alcuna interruzione, permettendo di ottenere una perfetta continuità con la superficie e rendere meno visibili aperture e passaggi.
Porte filomuro invisibili
Nel caso di porte a tutta altezza che si elevano verticalmente occupando la parete intera, la sagoma slancia lo spazio, facendo passare una maggiore quantità di luce. Ma, una volta chiusa, la porta diventa un tutt’uno con la parete, mantenendo il suo aspetto estremamente minimale ed elegante.
Lo speciale rivestimento in primer consente ai diversi prodotti di mimetizzarsi nell’ambiente permettendo la pittura nelle tonalità desiderate o il rivestimento con la carta da parati.
L’attenzione e la cura di ogni dettaglio e particolare costruttivo che Eclisse ripone in ogni prodotto assicurano la perfetta adesione del materiale di finitura e l’omogeneità della pittura, scongiurando il rischio che questa si sfogli nel tempo.
Non solo perfetta integrazione, ma anche coerenza estetica: questi prodotti, infatti, si coordinano perfettamente anche in termini di materiali, colori e finiture, creando un ambiente armonioso e al tempo stesso personalizzato, adatto ad ogni stile e progetto.
La scelta del battiscopa completa il risultato e la totale armonia estetica. Nella versione filomuro l’assoluta planarità con la parete assicura, inoltre, la massima facilità di pulizia.
di Franco Saro