Dakota, nuovo supporto per pavimento galleggiante Rialto

YouTrade ha incontrato a Cersaie 2024 Antonio Belotti, direttore commerciale generale di Dakota Group (Pad. 31 Stand A75): ecco cosa ci ha raccontato sulla novità Rialto, nuovo supporto per pavimento galleggiante per l’outdoor.

antonio-belotti-dakota
Antonio Belotti, direttore commerciale Dakota

Qual è la novità più importante che avete presentato a questa edizione di Cersaie?

Cersaie è un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti i nostri sistemi per outdoor. La novità principale di quest’anno è rappresentata dalla griglia di sicurezza per pavimenti sopraelevati esterni Rialto, di fatto l’evoluzione del nostro modulo Level Up proposto al mercato oltre 10 anni fa. Il modulo Rialto si pone come evoluzione del precedente modello, portando con sé una serie di plus che auspichiamo il mercato saprà riconoscere e premiare.

Si inserisce in un panorama abbastanza ricco di proposte…

Sì, infatti girando tra gli stand di Cersaie ho potuto riscontrare una quantità sorprendente di aziende, tra produttrici e non, che propongono altre soluzioni. In tal senso siamo fieri di essere stati, almeno in Italia, i primi ad aver investito e proposto un modulo di questo tipo che oggi viene tecnicamente definito sistema antifrantumazione. Siamo altrettanto orgogliosi di portare in fiera questa novità che, rispetto al modello precedente, ha un modulo di 50×50 centimetri, disponibile in due versioni: aperta (abbinabile a piastrelle in gres o di altro materiale in diversi formati) o chiusa (abbinabile a tappeti di erba sintetica). Inoltre, Rialto è utilizzabile con qualsiasi tipo di supporto regolabile in altezza tra i diversi della nostra gamma. Tra i vantaggi c’è inoltre la facilità di montaggio, con la possibilità di collegare facilmente ciascun modulo grazie al giunto di bloccaggio (Inter-Lock) così da ottenere una superficie monolitica, che migliora la stabilità stessa dell’intero sistema.

Che tipologia di operatori hanno mostrato interesse per le vostre proposte?

In primis i professionisti del mondo della progettazione, quindi architetti e studi di progettazione, seguiti da molti distributori, soprattutto provenienti dall’estero, com’è prerogativa di Cersaie.  Questo è il motivo principale per cui partecipiamo da tanti anni a questa fiera, una vetrina prevalentemente visitata da operatori esteri. Tra i nostri visitatori ci sono stati in particolare operatori europei provenienti da Germania, Belgio, Francia, Olanda, Inghilterra, Asia e America.

La Germania sta vivendo un periodo di forte crisi: secondo Lei come mai c’è stata così tanta partecipazione di visitatori tedeschi?

Sono almeno un paio d’anni che la Germania vive una fase di contrazione del mercato interno alla quale i tedeschi non erano preparati. Rivolgendosi all’estero e visitando le fiere, credo pensano e sperano di trovare soluzioni per affrontare meglio il periodo sfavorevole che stanno vivendo per superarlo il prima possibile. Ho notato che le ricerche sono rivolte in particolare a prodotti a più alto valore aggiunto, con un livello tecnico più elevato e a prodotti che permettano loro di distinguersi sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui