Bonus e sconti fiscali fanno volare gli interventi di recupero edilizio quasi il 60 per cento. Basteranno per far voltare pagina settore delle costruzioni? Il punto su YouTrade di giugno, questo mese ricco di interessanti approfondimenti.
Da non perdere il focus speciale dedicato alle nuove frontiere della tecnologia in negozio, che vede un’integrazione sempre più stretta tra web e punto vendita. Basti pensare che il 90% dei possessori di smartphone lo usa per svolgere ricerche sui prodotti che intende acquistare. Nascono così soluzioni sorprendenti, anche per le rivendite edili.
L’appuntamento con gli speciali questo mese è dedicato alle macchine e attrezzature per un cantiere più sicuro e competitivo, con le testimonianze dei principali competitor del settore e gli esperti del mondo della certificazione e sicurezza.
Rimanendo in tema di cantieri, numerosi in Italia sono i lavori dedicati alla ricostruzione post-sisma. Siamo uno dei primi Paesi per numero di terremoti: in 50 anni hanno provocato danni per oltre 180 miliardi, ma si spende troppo poco in prevenzione, meno dell’1% di quanto necessario. L’inchiesta di YouTrade sull’Italia dei terremoti parte dai dati per arrivare alle soluzioni più innovative per la prevenzione e messa in sicurezza degli edifici.
Parte con questo numero la nuova rubrica che dà voce ai costruttori: a parlare per primo Sergio Benetello, fondatore di Italian Solar Infocenter, che chiama a raccolta i colleghi imprenditori.