Ton sur ton is back: sfumature di colore by Lea Ceramiche

LEA | La nuova collezione di Panariagroup

Giocare a immaginare lo stile degli ambienti diventa un esercizio creativo dalle infinite possibilità grazie all’uso del grès porcellanato che riproduce con estremo realismo le sensazioni tattili ed estetiche di legno, pietra e marmo ma che è anche un prodotto longevo, estremamente versatile e sostenibile nelle sue versioni più sottili. Lea Ceramiche, brand di Panariagroup precursore di tendenze e stili grazie alla sua forte vocazione al design e all’innovazione, propone alcune tra le sue collezioni più profonde in termini di gamma, declinate in cromie, formati e decori per ogni esigenza progettuale.

Le collezioni innovative

LEA la nuova collezione di Panariagroup

Masterpiece by Ferruccio Laviani, è un alfabeto di colori e materia, una sequenza di note modulabili che può dar voce a diversi spartiti. È una palette che chiama interpreti per originare risultati completamente diversi tra loro ma con un fil rouge di carattere, distintività e creatività che ne firma la qualità estetica, la capacità di raccontare la visione del progettista. Due diverse superfici artefatte, Master, ispirata al cemento e disponibile in cinque diversi colori, e Piece, ispirata al seminato in cinque cromie, possono essere liberamente combinate tra loro, oppure vivere separatamente per creare giochi di effetto ton sur ton.

Dettagli tecnici:

  • Colori: Master Coal, Master Gray, Master White, Master Sand, Master Brown, Piece Light, Piece Dark, Piece Alpi, Piece Moka, Piece Siena
  • Superfici: Naturale e Grippata
  • Dimensioni: 120×120, 30×60, 60×60, 60×120 cm
  • Spessori: 9 mm e 20 mm

Waterfall rilegge in modo realistico e fisico una pietra rocciosa e antica come l’ardesia. Le cromie, di base grigie, spaziano dalla tonalità più scura, il dark flow, a quella più chiara, ivory flow, richiamando il naturale processo di ossidazione della pietra, materia in continua trasformazione che cambia colore, forma e struttura, adattandosi all’evolversi dei fenomeni naturali. Inoltre, le lastre ultrasottili Slimtech da 5.5 mm oltre ad essere flessibili, leggere, maneggevoli e resistenti sono una soluzione universale ed estremamente sostenibile: il progetto Think ZERO, ha permesso a Lea Ceramiche e Panariagroup di compensare le emissioni residue di CO2, calcolandole sull’intero ciclo di vita del prodotto e rendendo così le lastre interamente Carbon Neutral.

Dettagli tecnici:

  • Colori: Ivory Flow, Silver Flow, Gray Flow, Dark Flow
  • Superfici: Grip, Nat, Lapp
  • Dimensioni: 90×90, 45×90, 30×60, 60×60, 60×120, 50×100, 300×100, 100×100, 8,3×19,5, 14,5×49,8, 16,9×39,2 cm
  • Spessori: 5 mm, 9.5 mm, 20 mm

Preziosa e fedele interpretazione di essenze classiche, proposte in colori contemporanei ed equilibrati, Bio Select è una collezione ricca di innovativi decori che vestono, rendendo unici, i luoghi di vita quotidiana e gli spazi commerciali. Una possibilità di progettazione creativa per movimentare rivestimenti nella stessa declinazione cromatica.

Dettagli tecnici:

  • Colori: Oak Vanilla, Oak Ginger, Oak Natural, Oak Cloves, Walnut Tobacco
  • Superfici: Natural
  • Dimensioni: 30×120, 20×120, 30×180 cm
  • Spessori: 9,5 mm e 10,5 mm

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui