Nuovo formato per i blocchi ecopor Ssc di t2d

T2D  introduce i blocchi ecopor Ssc con spessore di 50 centimetri nel sistema che coniuga il laterizio con la farina di legno. La formula consente massimo isolamento assieme a traspirabilità e comfort.

Laterizi alleggeriti con farina di legno: una scelta che concilia prestazione termica e biocompatibilità. L’innovazione introdotta da T2D con il sistema blocchi Ecopor Ssc si rinnova con l’introduzione di un blocco con il nuovo formato 50x25x19 (con spessore quindi di 50 centimetri).

Ecopor Ssc è un materiale alleggerito con farina di legno e conta numerosissime camere, che ne aumentano l’isolamento termico. La sua trasmittanza di 0.201 W/m2K rende i blocchi utilizzabili come tamponamento monostrato senza cappotto in tutte le zone climatiche d’Italia.

E oltre a essere tra le migliori pareti resistenti alle temperature invernali il sistema Ecopor Ssc vanta ottime performance anche in funzione del clima estivo.

L’ argilla che costituisce il monoblocco rende il sistema massivo per eccellenza, per uno sfasamento termico di oltre 27 ore, ovvero impenetrabile dal calore. Queste peculiarità sono gli ingredienti per l’ottenimento di un elevato comfort abitativo interno.

Equilibrio in casa

Il comfort non riguarda solo quanto la parete mantiene caldo in inverno e fresco in estate, come alcuni sistemi costruttivi riescono a garantire.

Il benessere abitativo lo si prova anche e soprattutto grazie a parametri non misurabili, ma decisamente importanti: la casa in laterizio è un regolatore termo-igrometrico (effetto spugna) che mette in equilibrio temperatura e umidità e raggiunge neutralità termica.

La traspirabilità di una parete monostrato in laterizio è inequiparabile e chi vive la casa Ecopor prova soddisfazione psico-fisica.

Facilità di posa

La posa di un blocco Ecopor è del tutto simile a qualsiasi blocco in laterizio. La facilità di questo sistema rende questa soluzione accessibile a qualsiasi posatore, minimizzando tempi, costi e margine di errore.

Rispetto ai sistemi che prevedono rivestimento a cappotto o isolante a contatto con l’esterno, Ecopor è costituito esclusivamente da argilla a garanzia di durabilità del muro e delle sue prestazioni, termiche e meccaniche.

A differenza di sistemi a secco, inoltre, non teme il passaggio dal caldo al freddo, di acqua o grandine, di urti o insetti. Una parete Ecopor, sottolinea T2D, è per sempre.

L’azienda, inoltre, mette a disposizione un tecnico specializzato in qualsiasi fase di progettazione e realizzazione di un edificio, per elaborare e fornire tutti i particolari necessari alla buona riuscita dell’intervento, supportando il proprio progettista nella redazione di analisi, calcoli, verifiche e particolari, così come l’impresa che realizzerà le pareti.

di Franco Saro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui