Comes punta sull’offerta di soluzioni complete per l’abitazione, con particolare attenzione allo spazio che ospita i fornelli. Assieme a consulenza per progettisti e privati.
Un ambiente caldo, dai mille profumi, che deve essere accogliente e funzionale. Adatto a far riSparmiare sia acqua che energia, con materiali preferibilmente sostenibili, a prezzi accessibili e facile da comporre: la cucina è il cuore pulsante della casa e della famiglia.
Per cambiarla, oppure acquistarla per una casa nuova, è necessario pensarci bene: è un investimento importante e a lungo termine. Per combinare tutti questi fattori e ottenere il risultato perfetto è necessario rivolgersi ai professionisti.
Come nel caso dii Comes, azienda di distribuzione con base a Senigallia, con due showroom dedicati al settore arredamento: uno in loco e l’altro ad Ancona.
Servizio completo
«Abbiamo iniziato a trattare il segmento cucine nel 2012, per diversificare l’offerta, ampliare le capacità di mercato e offrire un servizio più completo al cliente. A noi si rivolgono sia gli architetti sia i privati con una cultura della casa a tutto tondo.
Offriamo una consulenza a 360 gradi, un supporto per i professionisti, accompagniamo nella scelta del prodotto e negli abbinamenti: i nostri showroom sono Spazi che ospitano tutti gli ambienti della casa.
Il cliente può scegliere addirittura i tessili che meglio si accostano agli arredi», spiega Giulia Cirioni, responsabile marketing di Comes.
Insomma, l’idea è quella di un punto vendita dove trovare tutto quello di cui si ha bisogno, con esperti pronti a offrire consigli e supporto. Il budget è una tematica importante per i clienti.
L’azienda in questi anni ha lavorato molto per essere equilibrata e pronta a soddisfare qualsiasi richiesta, grazie anche a un servizio sempre più attento e puntuale.
Infatti offriamo anche finanziamenti a tasso zero: chi acquista può tranquillamente pagare con rate e tempi più comodi».
Estetica e praticità
L’estetica della cucina, un luogo vivo e aperto, è fondamentale: ma non va dimenticato l’aspetto pratico. «Chi compra da noi sa che offriamo anche il montaggio, fondamentale», precisa Cirioni. «Abbiamo software sviluppati per la realizzazione di rendering indispensabili e molto richiesti da architetti e clienti, per avere una visione in anteprima più realistica di come prenderà forma l’ambiente».
Insomma, un business che sul bilancio finale dell’azienda ha il suo peso. Da anni ci presentiamo come un referente unico a clienti e architetti, abbiamo investito nelle competenze interne e nei servizi. Negli ultimi sei mesi abbiamo rinnovato i nostri showroom di Ancona e Senigallia, con una nuova esposizione che permette di vivere tutti gli ambienti della casa.
Ci affidiamo a brand importanti, come Ernestomeda, riconosciuto e del nostro territorio, per valorizzare ancora di più la nostra proposta. Quando i clienti vengono a farci visita devono sentirsi a loro agio, proprio come se fossero a casa.
Ad Ancona abbiamo ricreato quattro ambienti dalle impronte di design diverse: una più industriale e urbana, un’altra elegante e raffinata di marmo, un’altra ancora a uso quotidiano e una sartoriale, che può mutare nel tempo in base ai gusti del cliente».
di Alice Fugazza