An Camini dispone di 35 diversi sistemi di evacuazione dei fumi con 12 diversi diametri di condotti. Ma, oltre che sulla qualità del prodotto, punta anche sul rapporto con il cliente.
Una rete di vendita costituita da oltre 200 esperti, funzionari tecnico-commerciali, agenti e specialist point: sono loro ad assicurare la presenza di An Camini su tutto il territorio nazionale.
Per meglio presidiare aree di mercato circoscritte a realtà locali, l’azienda bergamasca diversifica la propria strategia distributiva attraverso l’apertura e la gestione di filiali e depositi dedicati.
L’azienda mette a disposizione del mercato una completa gamma di sistemi per l’evacuazione dei fumi costituita da 35 diversi modelli di 12 diversi diametri di canne fumarie, realizzati con l’impiego delle più nobili materie prime, che determinano i più elevati standard qualitativi a marchio Ce.
Evacuazione dei fumi più digitale
Un evoluto Crm consente di gestire tutte le fasi commerciali, dalla preventivazione alla verifica della disponibilità della merce in magazzino agli ordini e verifica dell’avvenuta consegna.
Per i clienti più attivi e fidelizzati è a disposizione un innovativo B2B, che consente loro di gestire in autonomia la preventivazione e l’invio degli ordini ottenendo enormi risparmi di costi e di tempi.
Dipartimento engineering
La struttura An Camini ha attivato il dipartimento Engineering, finalizzato a fornire un servizio dedicato per centrali termiche di grossa potenza come: teleriscaldamento, gruppi elettrogeni per la produzione di energia elettrica, impianti di cogenerazione, motopompe.
Un team di esperti che propone soluzioni d’impianto customizzate per ogni commessa e capace di garantire un servizio di supporto presso il cantiere. Un plus, questo, sempre più apprezzato e riconosciuto da parte delle più qualificate imprese di multiutility e facility management.
Punta sul bim
Il Bim è il nuovo indiscusso protagonista della rivoluzione digitale nel settore delle costruzioni e della progettazione meccanica a tutti i livelli.
Con An Camini Bim si può modificare velocemente il percorso fumario mantenendo aggiornata la distinta della canna fumaria: un servizio di qualità, precisione e di competenza.
In particolare, l’alta precisione è un requisito chiave negli impianti complessi sia residenziali che industriali. Gli impianti fumari saranno dinamicamente aggiornati e si avrà sempre sotto controllo il posizionamento di ogni elemento, prevenendo così interferenze e problemi in cantiere.
Il capitale umano dell’azienda è costituito da figure giovani, ricche di idee e spirito di intraprendenza, dalla spiccata vocazione verso la cura del cliente e alla digitalizzazione dei processi. Un impegno costante e concreto che genera nuova linfa creando valore nei processi.
di Paolo Caliari