Uniedil festeggia i 20 anni, una serata per il film della crescita

Uniedil, ll gruppo della distribuzione, ha festeggiato a Torino, nel Museo del Cinema, i due decenni di attività: emozione, ricordi, attestati e tanta voglia di proseguire il cammino.

La Mole Antonelliana, con il suo Museo Nazionale del Cinema, ha reso agli ospiti la magia che può creare Uniedil, che per festeggiare i suoi primi 20 anni ha deciso di dare vita qualcosa di particolare. Il consorzio ha organizzato una festa in pompa magna nel cuore di Torino, dove tutto è nato.

Uniedil
Giuseppe Dellavalle | Alberto Barletta

Un tour panoramico con l’ascensore che porta in cima alla Mole ha consentito di ammirare dall’alto l’intera città, poi la visita al museo e alla mostra dedicata al regista Tim Burton, per arrivare al momento clou l’aperitivo e la cena di gala. Una serata magica riservata interamente a soci, amici e famiglia, che ha reso ancora più forte il significato dell’anniversario.

Uniedil
Dedica al regista Tim Burton, The world of Tim Burton

Ci sono stati momenti emozionanti per tutti, ma specialmente per il presidente Giuseppe Dellavalle: «Grazie a tutti i nostri consociati, che hanno creduto in noi e che hanno permesso a Uniedil di diventare un gruppo sempre in crescita, coeso e affiatato. Un grazie ai nostri storici collaboratori: Maurizio De Alessandri, i fratelli Cellino, con un pensiero a papà Mario. Claudio Verde, Luigi Salfa, Adriano Cordero e Adriano Magari. Ai media partner e ai fornitori partner, ai rappresentanti del gruppo Deus, al dottor Enrico Claudio Maria, che ci segue a livello contabile e infine all’architetto Antonio Rizzo e alla sua consorte Rosanna Randes, che si sono sempre prodigati per la crescita del nostro consorzio. Questo evento è stata un’occasione indimenticabile: Uniedil è innanzitutto un gruppo di persone che collaborano e che hanno voglia di crescere, continuiamo così».

«Quando è arrivata l’occasione di lavorare in Uniedil l’ho colta al volo: i principi di questo gruppo sono la sincerità, l’onestà e la trasparenza, che ho fatto miei, ha aggiunto Rizzo che Uniedil è coordinatore.

«La nostra crescita è stata ed è innegabile, dobbiamo essere orgogliosi. Oggi la compagine conta al proprio interno delle rivendite guidate da personale giovane, alla seconda e alla terza generazione, gente che ha voglia di lavorare e crescere. Vogliamo continuare in questo senso, specialmente senza che il magazzino rinunci alla propria autonomia e alla propria identità. Sono fiero».

Al termine della serata, una pioggia di attestati, con targhe per omaggiare chi in tutti questi anni si è impegnato, a partire dai partner commerciali: Claudio Garelli per Edilbloc, Simone Lorenzi di Fassa, Alberto Cavallo per fisher, Nicola Conforto per Geoplast, Diego Zeppa per Rototec, Massimiliano Ippolito per Kerakoll, Alessandro Ferro per Laterlite, Luigi Scialfa per Polieco, Stefano Rossi per Scrigno, Giorgio Papi per Stabilplastic, Vittorio Cellino per T2D e Mirko Blasini per Velux.

Oltre che a Virginia Gambino Editore, che realizza YouTrade e Francesca Malerba, direttore editoriale di Commercio Edile. Infine, ringraziamenti e targhe anche per Emilio Audero, membro del cda e uno degli anelli più forti del gruppo, Alberto Barletta, voce e cuore di Deus, il vicepresidente Piero Barletta, fra i fondatori di Uniedil e, ultimo, ma ovviamente non meno importante, Dellavalle. L’obiettivo? Festeggiare i 25 anni, poi i 30, i 40 e oltre…

di Alice Fugazza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui