Partnership Rubner Haus e Comuni Virtuosi

Rubner Haus e l’associazione Comuni Virtuosi hanno siglato un accordo di partnership mirato a un’ottimizzazione delle pratiche di preservazione e sostenibilità del territorio italiano. L’associazione, composta da 74 comuni impegnati sui temi ambientali, si affiderà all’esperienza di Rubner per attività di consulenza, formazione e informazione dei propri uffici tecnici.

 

“La Pubblica Amministrazione guarda con interesse al settore dell’edilizia in legno, e Rubner Haus raccoglie la sfida impegnandosi a supportare gli uffici tecnici di tutta Italia sulle novità del legno, sia dal punto di vista progettuale sia dal punto di vista normativo”, afferma l’ad di Rubner Haus Werner Volgger. “L’obiettivo comune è dunque quello di divulgare ad ampio raggio la cultura dell’edilizia in legno in ambito residenziale e pubblico all’insegna dello sviluppo sostenibile del territorio”.

“I temi dell’efficienza energetica e del comfort abitativo delle comunità locali sono per noi elementi importanti declinati in buone pratiche ambientali. Ciò che ci rende particolarmente felici di questa nuova partnership è proprio l’attenzione alla formazione e alla sensibilizzazione che porteremo avanti nei prossimi mesi su tutto il territorio italiano. Nel concreto, organizzeremo grazie alla collaborazione di Rubner Haus, degli incontri itineranti di formazione tecnica espressamente rivolta ai funzionari degli uffici tecnici ma anche ai liberi professionisti e ai cittadini”, ha dichiarato Marco Boschini, coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi.

Nata nel maggio 2005, l’associazione Comuni Virtuosi mette in rete esperienze e best practice in campo ambientale su gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui