Edilteco fa un significativo passo avanti nel suo impegno per l’ecosostenibilità con il lancio della nuova linea, Edilteco Green. Al cuore di questa innovazione c’è il Polistirene Espanso (Eps), che passando da vergine a rigranulato ridefinisce gli standard di sostenibilità nel settore edilizio.
La chiave del successo dei prodotti Edilteco risiede nella qualità dell’Eps, che deve essere a cella chiusa per garantire l’assoluta impermeabilità. Infatti, un tratto distintivo di tutti i prodotti Edilteco è la caratteristica delle perle di essere inassorbenti.
Grazie a diversi anni di ricerca hanno mantenuto la stessa qualità intrinseca nella sua nuova soluzione ecocompatibile: l’Eps vergine rigranulato. Grazie a uno speciale procedimento, scarti selezionati di Eps vergine (come lastre per cappotti, contenitori per alimenti) sono sottoposti a un processo di sgranatura che li riporta alla loro struttura originale.
Questo processo non danneggia le perle, preservando la loro inassorbenza e, di conseguenza, le loro prestazioni. Edilteco non propone alcun compromesso: la qualità rimane inalterata, ma ora i prodotti hanno la capacità non solo di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni riducendo le emissioni, ma anche di contribuire attivamente alla pulizia del pianeta.
La riduzione dei rifiuti circolanti e la minore produzione di nuovo materiale sono obiettivi fondamentali di questa nuova linea di prodotti.