Fakro finestre performanti, dalle finestre alle scale in legno

Fakro partecipa a Klimahouse con le finestre performanti e i suoi prodotti di punta, come il modello da tetto Ftt U8 Thermo e la calpestabil eDxw. Debutta Lwt, una rampa sezionale super-termoisolante, studiata anche per gli edifici a basso impatto energetico.

Finestre più performanti per rispettare l’ambiente e migliorare il comfort. Ma anche scale. Fakro sarà presente a Klimahouse con i suoi prodotti più prestazionali sia nella gamma di finestre per tetto a falda e tetto piatto sia, per la prima volta, con alcune proposte di scale retrattili.

Importante realtà nel settore delle finestre da tetto, con oltre 30 anni di attività alle spalle e secondo player a livello mondiale del comparto, l’azienda conferma anche quest’anno la propria presenza all’imminente edizione dell’evento dedicato all’edilizia sostenibile.

Dal 31 gennaio al 3 febbraio (settore Cd, stand D23/04), l’azienda esporrà alcuni dei suoi più performanti prodotti dal punto di vista dell’isolamento termico, della funzionalità e del design.

Fakro
Scala sezionale in legno Lwt Thermo

Ampia selezione

«Parteciperemo alla manifestazione presentando un’ampia selezione di modelli, dalla finestra da tetto Ftt U8 Thermo, estremamente performante dal punto di vista energetico, al serramento Pwp in Pvc per l’accesso al tetto, fino all’innovativa finestra calpestabile per tetti piatti Dxw.

Per la prima volta presenteremo in fiera anche le nostre scale retrattili e, in modo particolare, il modello Lwt ad alte prestazioni termiche, adatto anche per le case passive», anticipa Bruno Pernpruner, direttore generale di Fakro Italia.

Il debutto

Vero e proprio unicum sul mercato italiano, la scala sezionale in legno Lwt verrà esposta quest’anno per la prima volta a Klimahouse, a rappresentanza dell’ampia gamma di scale retrattili proposta dall’azienda.

Lwt, infatti, è il modello più prestazionale dell’offerta Fakro in termini trasmittanza termica. È una scala super-termoisolante, con un coefficiente Uw pari a 0,51W/m2K. È un prodotto studiato per gli edifici a basso impatto energetico.

Disponibile anche con kit di isolamento passive house. Lwt, infatti, si presta all’installazione anche nelle case passive.

Fakro
Nuovo lucernario Pwp con apertura a libro

Nuovo lucernario

Alla kermesse i visitatori potranno inoltre guardare da vicino il nuovo lucernario Pwp con apertura a libro, un modello che garantisce illuminazione ai locali esterni e un comodo accesso al tetto grazie all’apertura laterale di 90 gradi reversibile.

La struttura caratterizzata da profili multicamera in Pvc rinforzati internamente con anime in acciaio zincato rende questo serramento particolarmente duraturo e resistente, mentre la trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m2K lo configura come soluzione ideale per l’installazione in qualsiasi ambiente riscaldato.

Prestazioni termiche

A Klimahouse Fakro esporrà anche il modello Fftt U8 Thermo, un serramento dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

Fiore all’occhiello della linea di serramenti Fakro ad alta efficienza energetica,  questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut.

Fakro
Finestra calpestabile per tetti piatti Dwx

Finestra calpestabile

Infine, non mancherà in fiera la finestra calpestabile per tetti piatti Dxw. La costruzione rinforzata e il rivestimento antiscivolo rendono possibile camminare sopra questo serramento in totale sicurezza, rendendolo la soluzione ideale per coperture che siano utilizzate come terrazzi.

Anche le performance energetiche sono rilevanti: il suo coefficiente Uw di trasmittanza termica è infatti 0,70 W/m²K.

di Alice Fugazza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui