Ergepearl, un sogno sostenibile a Bolzano

Riwega, 3therm e RoofRox, le tre aziende che fanno parte del gruppo Ergepearl, presenteranno le proprie novità a Klimahouse, tra cui un nuovo software per le strutture in legno. Ma non solo: è prevista la partecipazione a una serie di eventi con focus sull’ambiente.

«Create your dream home», crea la tua casa dei sogni. È il motto di Riwega, 3therm e RoofRox, le tre aziende del gruppo Ergepearl, che esporranno le proprie novità alla fiera Klimahouse di Bolzano, dal 31 gennaio al 3 febbraio (stand B07/20-24).

Il motto di quest’edizione significa progettare e realizzare costruzioni a basso consumo energetico e ad alto comfort abitativo, assicurando qualità, durabilità e sicurezza: quando il costruire bene si traduce nel benessere delle persone e del territorio, si realizza la casa dei sogni.

Il gruppo Ergepearl accoglierà gli ospiti in uno stand completamente rinnovato, vetrina di un laboratorio che parlerà di innovazione e, soprattutto, di futuro. Particolare cura sarà predisposta per l’accoglienza dei clienti con gli esperti dell’azienda a loro disposizione pronti a fornire consulenze tecniche, concludendo con un assaggio delle specialità sudtirolesi.

Ergepearl
Staff organizzatore Mauro Postal |Armin Hofstaetter | Claudio Pichler | Ivo Carboni | Stefano Faganello

Facciata ventilata

In questi quattro giorni progettisti e tecnici del mondo dell’edilizia potranno aggiornarsi con e ultime interessanti novità proposte dal Gruppo.

Alle due macro-linee Statica e Sicurezza e Fisica Tecnica ne verrà aggiunta una terza, Facade&More, che fornisce un sistema completo per la realizzazione della facciata ventilata: sottostruttura, pacchetto isolante termoacustico, impermeabilizzazione da acqua e vento e rivestimento esterno finale.

Un’area dedicata dello stand consentirà agli ospiti di conoscere nel dettaglio quest’importante novità. Le sorprese, però, non sono finite perché il Gruppo Ergepearl  presenterà anche il nuovo software per il calcolo delle strutture in legno Keypro Suite e il nuovo sistema e-commerce.

La fiera Klimahouse, opportunità per esplorare le più recenti innovazioni nel campo dell’abitare sostenibile, sarà il palcoscenico di numerosi eventi, ai quali Riwega prenderà parte.

Ergepearl
Luca Mercalli | Climatologo e presidente della società metereologica Italiana

Il calendario

La mattina di giovedì 1 febbraio, allo Sheraton di Bolzano, dalle 9 alle 12,30, Riwega parteciperà al Seminario Tecnico di Mirtec Team Solutions, dal titolo Progettare e costruire edifici salubri e sostenibili a misura di uomo e di pianeta, che avrà come testimonial e relatore il climatologo e giornalista scientifico, nonché presidente della Società Metereologica Italiana, Luca Mercalli.

Il pomeriggio, invece, prenderà parte a un evento organizzato da Home, Health & Hi-tech, che promuove la salubrità interna degli edifici.

Venerdì 2 febbraio, dalle 14,00 alle 16,30, Riwega sarà presente all’incontro dal titolo #azeroimpatto… non solo efficienza energetica, come azienda membro dell’Associazione Italiana Schermi e Membrane Traspiranti (Aismt) partner dell’azero tour 2024, che presenterà la nuova guida agli Smt, realizzata per promuovere l’utilizzo degli schermi e membrane traspiranti in tutti i sistemi costruttivi dell’involucro edilizio, con l’obiettivo di migliorare il comfort abitativo e il risparmio energetico.

E sempre venerdì, alle 16, Riwega sarà allo stand dell’agenzia CasaClima per l’incontro di approfondimento tecnico Tenuta all’aria: come e perché, parte del ciclo tecnico Agenzia casa clima presenta.

di Alice Fugazza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui