Protherm Light di Edilteco è l’intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione passiva al fuoco, a base di cemento e additivato con speciali perle vergini di Eps, disponibile in grigio e bianco. Si tratta di un sistema protettivo antincendio, specifico per incrementare la resistenza al fuoco di elementi strutturali in acciaio, laterizio, cemento armato normale e precompresso.
Durante l’esposizione alle fiamme l’intonaco cambia le sue caratteristiche fisiche diventando uno strato di materiale dalle alte capacità di smaltimento del calore che si sommano ai vantaggi derivanti dalla perdita di acqua cristallizzata e dallo spessore stesso del materiale.
La particolare tecnologia di produzione del materiale conferisce a questo prodotto caratteristiche eccellenti di durabilità, garantita fino a 25 anni, oltre che di leggerezza (solo 300 chilogrammi per metro cubo), a cui si aggiungono ottime prestazioni di resistenza al fuoco, che consentono l’utilizzo di spessori ridotti.
La combinazione tra spessori di applicazione ridotti, basso consumo (3 chilogrammi per metro quadrato) e limitato sfrido durante la posa in opera garantisce un impiego di prodotto a cantiere finito concorrenziale sul mercato. A questi vantaggi si uniscono semplicità e velocità di posa.
L’intonaco Protherm Light è certificato secondo le norme europee della serie En ed è in possesso del documento Eta 18/1111 e di marcatura Ce.