Fibrotubi: tre soluzioni per coperture a prova di clima

Per proteggere le abitazioni dagli sbalzi termici, e consentire di raggiungere una maggiore efficienza energetica, Fibrotubi propone un’ampia gamma di lastre e pannelli coibentati da copertura e sottocopertura per tutte le soluzioni abitative. I prodotti sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (Cam) e permettono di accedere agli sgravi fiscali previsti dal superbonus

Tra le soluzioni proposte dall’azienda di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) il sistema Fibrotek permette di realizzare un sistema termoisolante e ventilato, per un elevato comfort abitativo. È efficace sia per nuovi edifici ad alte prestazioni di isolamento, sia per interventi di ristrutturazione e riefficientamento energetico: Fibrotek consente di creare in tempi rapidi una coibentazione continua e omogenea, con una posa completamente a secco e adattandosi a qualsiasi tipo di copertura primaria, dai coppi alle tegole,dalle coperture metalliche a quelle in fibrocemento. I pannelli termoisolanti da sottocopertura Fibrotek sono disponibili nella versione a un correntino o a doppio correntino d’appoggio (Fibrotek Plus).

fibrotubi-fibrotek

Sottocoppo Metallico Coibentato, invece, è l’evoluzione del Sottocoppo Metallico Fibrotubi, la lastra grecata preverniciata completa di profili/correntini brevettati per lo stabile ancoraggio dei coppi. In questa prodotto alla lastra è applicato uno strato di poliuretano da 13 millimetri, che permette di limitare la trasmissione di calore e ridurre l’effetto condensa e il rumore, oltre a migliorare la trasmittanza termica. La sottocopertura strutturata con Sottocoppo Metallico Coibentato resta leggera, impermeabile, pedonabile (con un aumento dei carichi ammissibili) e utilizzabile anche a pendenze inferiori rispetto agli standard previsti con i prodotti in laterizio.

sottocoppo-metallico-coibentato-fibrotubi

Utilizzabile anche in zone a vincolo paesaggistico, Isocoppo Piano è il pannello metallico a forma coppo tradizionale italiano, disponibile con diversi spessori isolanti in poliuretano espanso, che vanno da 30 fino a 100 millimetri. Il supporto inferiore piano è realizzato per essere visibile nel sottotetto, in due versioni: standard grecata bianco/grigio dallo stile industrial oppure nella finitura più classica con tinta legno ciliegio. Isocoppo Piano permette di risparmiare energia riducendo i costi del riscaldamento, fungendo da protezione sia in ambito domestico che per l’inquinamento acustico.

 fibrotubi-isocoppo-piano

fibrotubi-isocoppo-piano

Isocoppo è disponibile anche nella versione Isocoppo Tek: la lastra metallica a forma di coppo collabora all’isolamento con uno spessore medio di poliuretano da 15 millimetri, chiuso nella parte inferiore da una pellicola in alluminio centesimale. Utilizzabile sempre in zone a vincolo paesaggistico, perché visivamente similare nella forma al coppo tradizionale, è applicabile in tutte le coperture civili e per il risanamento di vecchi tetti. Isocoppo Tek è in grado di ridurre il rumore e l’effetto condensa, eliminare i ponti termici e garantire un’ottima pedonabilità.

isocoppo-tek-fibrotubi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui