Recuperare, invece di costruire. Oggi diventa fondamentale valorizzare il patrimonio architettonico esistente, anche in ottica di sostenibilità ambientale. Utilizzare la pietra naturalmente ricostruita è una soluzione sempre più apprezzata per riqualificare le facciate, sia a livello estetico sia strutturale.
Grazie a un sistema completo ideato da Pietre d’Arredo, brand di Colmef Group, la posa dei rivestimenti in pietra può avvenire anche su cappotto e su superfici soggette alla risalita di umidità.
Pietre d’Arredo realizza manufatti in pietra ricostruita, che posati a rivestimento di facciate adeguatamente restaurate o predisposte contribuiscono al miglioramento estetico dell’intero edificio.
Oltre 40 le collezioni disponibili, che spaziano dall’antico al moderno, dal mattone all’effetto legno. Identiche alla pietra vera, ma realizzate in laboratorio con metodi artigianali, le Pietre d’Arredo imitano alla perfezione la molteplicità e l’unicità delle formazioni naturali. Il materiale è adatto a diversi stili architettonici.
Per esempio, la collezione Sakar di Pietre d’Arredo è un rivestimento elegante e versatile, che grazie a sottili elementi di pietra scagliata, armoniosamente combinati in moduli rettangolari di facile applicazione, permette di ottenere superfici raffinate e moderne.