Isotec di Brianza Plastica compie 30 anni e lo fa con un contest dedicato a chi vuole raccontare raccontare in prima persona la propria esperienza progettuale con questo prodotto, attraverso l’invio di foto, progetti, video di cantiere. Il concorso partirà il prossimo aprile e prevede una premiazione finale e l’inserimento dei contributi scelti nel video che sarà girato dall’azienda per celebrare l’anniversario.
Ideato dai fratelli Giuseppe ed Enrico Crippa per isolare, impermeabilizzare e ventilare le coperture, Isotec è oggi una famiglia di prodotti per l’efficientamento energetico dell’edificio. Tanti gli interventi prestigiosi che hanno visto l’impiego di Isotec, tra cui i lavori al Teatro alla Scala, al Palazzo Reale e al Palazzo Marino di Milano, al Teatro Petruzzelli di Bari, alla Villa Reale di Monza.
Formato da un pannello in poliuretano espanso rigido, Isotec è disponibile in diverse versioni a secondo delle esigenze progettuali:
– ISOTEC XL, per una maggiore ventilazione sottotegola
– ISOTEC XL PLUS, con guarnizione in PVC, per una elevata impermeabilità
– ISOTEC PARETE, specifica per l’involucro di facciate ventilate
– ISOTEC LINEA, studiata appositamente per isolare coperture e facciate non ventilate
Maneggevole e di semplice installazione, Isotec permette di realizzare un impalcato portante, termoisolante, impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura e, grazie al correntino in Aluzinc, ventilato.
Nel 2012 i prodotti ISOTEC sono stati mappati secondo i criteri LEED, e nel 2013 Brianza Plastica ha innalzato le performance del pannello, portandolo a una conduttività termica λD di 0,023 W/(mK).