Anche quest’anno Novacolor ha selezionato i dieci Ambassador per raccontare il Made in Italy dell’arte decorativa nel mondo e formare la nuova generazione di esperti artigiani. Ecco i loro nomi: Demis Grob dalla Svizzera, Nikola Mavrek dalla Croazia, Juilen Rolland dalla Francia, Pinar Demiralay dalla Turchia, Tanja Deng dal Taiwan, Kazunori Iijima dal Giappone, Monica Michela Zucco e Natalino Meloni dall’Italia, Zachary Barlow dal Regno Unito, Sven Remmele dalla Germania.
Gli Ambassador Novacolor sono un gruppo eterogeneo di professionisti della decorazione, che unisce al suo interno diverse culture e personalità, pronti a immergersi in uno scambio continuo di esperienze internazionali.
In un esclusivo shooting realizzato dal fotografo Gianluca Cisternino, con la direzione creativa dell’agenzia Freedot, a Forlì, nel cuore della città natale Novacolor, i volti degli Ambassador sono stati catturati attraverso l’esclusiva tecnica in esposizione multipla e costruiti seguendo il concept Novacolor 2023 “Daydreaming, Unlock Yourself”. Le opere decorative sono realizzate con i prodotti che meglio rappresentano la loro personale interpretazione di Daydreaming.
“PER ME DAYDREAMING È…AMORE SENZA LIMITI”
Demis Grob ha sognato senza limiti la decorazione di un pannello con Archi+ Pietra, Marmorino KS, CalceCruda, Metallo_Fuso.
“PER ME DAYDREAMING È…RELAX”
Nikola Mavrek si è ispirato ai colori della palette MATmotion Fluid Positivity mixati a Wall2Floor Top Coat e Metallo_Fuso per liberare i propri desideri in una proposta morbida e rassicurante dall’istinto eclettico.
“PER ME DAYDREAMING È…SUCCESSO”
Ambizione, materia e colore nell’opera di Julien Rolland realizzata con Archi+ Pietra Intonaco, Era a Pennello, CalceCruda, Eclat_Wall Painting e Africa.
“PER ME DAYDREAMING È…ENERGIA E SPERANZA”
Per Pinar Demiralay Daydreaming è aver voglia di sperare attraverso le texture di CalceCruda In-tonachino, Dune, CalceCruda, CalceCruda Tinta a Stucco, e Metallo_Fuso.
“PER ME DAYDREAMING È…SPAZIO ARMONICO NELLA MIA VITA”
Sempre CalceCruda Intonachino, CalceCruda con l’aggiunta di R-Stone per riprodurre l’armonia nello spazio di Tanja Deng.
“PER ME DAYDREAMING È…SORPRENDENTE”
Per Kazunori Iijima sognare ad occhi aperti è stupefacente come la combinazione di CalceCruda e CalceCruda Intonachino nel suo pannello.
“PER ME DAYDREAMING È…CONSAPEVOLEZZA”
Archi+ Pietra Intonaco, Luce_Wall Painting, Marmorino KS, Metallo-Fuso Bronzo e Zinco, Mirror e Archi+ Fondo descrivono il viaggio verso la consapevolezza nel pannello di Monica Michela Zucco.
“PER ME DAYDREAMING È…INFINITO”
IRONic, Metallo_Fuso Ottone, Archi+ Pietra Intonaco e CalceCruda Intonachino si incontrano nell’infinito del Daydreaming di Natalino Meloni.
“PER ME DAYDREAMING È…EVASIONE”
La materia è protagonista del pannello senza barriere di Zachary Barlow con Archi+ Argilla, CalceCruda, Archi+ Pietra Intonaco.
“PER ME DAYDREAMING È…VISIONE”
Infine Sven Remmele ha scelto Archi+ Argilla e CalceCruda Tinta a Stucco per espletare al meglio la sua visione di desiderio oltre gli schemi.