La linea delle finiture per interni di Mapei si rinnova integralmente con l’introduzione di tre nuovi prodotti. Le idropitture Mapei offrono elevate performance, durabilità ed estetica; inoltre, con il sistema tintometrico ColorMap è possibile ottenere qualsiasi colorazione desiderata.
La formulazione all’avanguardia presenta bassissime emissioni Voc e assicura un ottimo benessere abitativo legato ai valori di indoor air quality che garantiscono la classificazione ecologica A+.
Tra le novità, i laboratori di ricerca e sviluppo Mapei hanno messo a punto Dursilite Igea, ideale per gli ambienti umidi come bagni e cucine, e più in generale per tutti gli interni dove si accumula naturalmente vapore acqueo.
Dursilite Gypsos è adatta alle pareti in cartongesso, nuova tendenza del mercato. Entrambi i prodotti sono additivati di un componente che contrasta la formazione di muffe sulle pareti (tecnologia proprietaria BioBlock), esigenza sempre più presente negli edifici moderni o ristrutturati con infissi a taglio termico.
Anche lo smalto murale smacchiabile Mapecoat Act vede l’ingresso di una nuova versione opaca accanto a quella satinata: conforme al protocollo Haccp, è ideale per gli ambienti sanitari e quelli alimentari.
Oltre alle novità di prodotto, Mapei introduce anche packaging in plastica riciclata e formati rinnovati. L’introduzione del nuovo formato da 1 litro in particolare consente la realizzazione solo di quantitativi ridotti, rispondendo in particolare a due esigenze: fornire uno strumento per creare campioni colore e intervenire su superfici limitate, come nicchie o pareti, creando piacevoli effetti all’interno di una stanza con diversi colori o sfumature di una stessa palette.