Le porte sono un elemento determinante per creare ambienti silenziosi e privi di rumore, aspetto fondamentale per garantire il giusto comfort domestico. Proprio per questo motivo Eclisse ha messo a punto una versione acustica della soluzione per porte filomuro Syntesis Line battente.
Il kit acustico è una soluzione brevettata studiata per limitare la trasmissione del suono, che assicura un abbattimento acustico certificato fino a 33 dB.
Il kit acustico Syntesis Line comprende diversi elementi specificatamente studiati come un’apposita ferramenta dotata di una guarnizione supplementare, a sostegno delle prestazioni acustiche.
Il pannello porta in truciolare forato, disponibile nelle finiture bianco Ral 9010, laccato opaco nei colori Ral oppure pitturabile, ha uno spessore di 45 millimetri ed è già fornito di serie delle lavorazioni necessarie per l’applicazione degli accessori.
A garanzia della prestazione acustica, sono disponibili chiusure con la sola maniglia, la maniglia con il nottolino oppure la maniglia con cilindro.
Un paraspifferi con doppia regolazione è inserito nella fresata inferiore del pannello porta ed è regolabile in discesa e in inclinazione, per una pressione omogenea su tutta la lunghezza. Il paraspiffero si alza e si abbassa a ogni apertura e chiusura della porta battente, mentre la forma arrotondata e flessibile avvolge gli interstizi con precisione.
Oltre ai paraspifferi, delle guarnizioni acustiche sigillano superiormente e verticalmente l’intero foro porta, per offrire il massimo isolamento dai rumori.