La multinazionale francese Manitou Group integra l’emiliana Gi.Erre

La multinazionale francese Manitou Group, riferimento mondiale per movimentazione di attrezzature per l’edilizia, l’agricoltura e l’industria, annuncia l’acquisizione dell’intero capitale della società italiana Gi.Erre con sede a Castelfranco Emilia (Modena), specializzata nelle attività di assistenza per i prodotti Manitou, quali la pulizia e la manutenzione delle macchine, il noleggio, come anche l’allestimento di alcuni modelli su misura.

Con questa acquisizione, il gruppo rinforza la qualità del servizio offerto ai clienti nella regione Emilia-Romagna, dove Manitou Group è già ben radicata con un sito di produzione dedicato alle gamme di sollevatori telescopici rotanti di forte tonnellaggio, alla progettazione di accessori, e con un centro logistico internazionale di pezzi di ricambio.

La società Gi.Erre ha registrato nel 2021 un fatturato di 3,6 milioni di euro e ha 14 dipendenti in organico.

«La società Gi.Erre dispone di grande competenza; numerosi tecnici hanno una conoscenza perfetta dei nostri prodotti. Siamo fieri di integrare tutti i team all’interno di Manitou Group. Questa acquisizione ci permette di consolidare l’attività di assistenza nella regione», afferma Maxime Deroch, presidente della divisione Assistenza e Soluzioni. 

«La passione della nostra attività, come anche l’affidabilità della nostra competenza, sono valori che condividiamo con Manitou Group. Abbiamo tutti e due una struttura familiare che facilita la nostra intesa. Sono molto soddisfatto di vedere l’evoluzione della nostra società all’interno di Manitou Group», aggiunge Gerardo Giacomino, direttore generale di Gi.Erre. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui