Noleggio di macchinari edili: rentmas scommette sul territorio emiliano

rentmas, azienda altoatesina presenta la sua nuova soluzione innovativa per il noleggio online dei macchinari edili. L’occasione è il Gis, la fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, aperta a Piacenza Expo fino al 9 ottobre 2021. 

Quello dell’Emilia-Romagna è un territorio strategico per l’azienda, dove intende espandersi. A segnare un primo passo in questa direzione la partnership stretta con la società emiliana Enrico Mora Noleggi, che mette a disposizione sul portale online i mezzi da cantiere rentmas.

«Mesi fa abbiamo deciso di scommettere sul territorio emiliano perché ne riconosciamo le potenzialità», spiega Daniela Niederstätter, co-founder di rentmas. «Ora vogliamo farlo crescere ancora di più insieme a noi entrando in contatto con i player locali del settore».

Manuel-e-Daniela-Niederstatter
Manuel e Daniela Niederstätter

rentmas: la nuova frontiera del noleggio online

L’idea dietro rentmas è molto semplice: qualsiasi imprenditore o semplice privato che possiede macchine da costruzione edili – dagli escavatori alle pale gommate, alle gru – può registrarle sul portale per farle noleggiare da altri utenti, 24 ore al giorno e sette giorni alla settimana.

Dall’altra parte, i clienti che hanno necessità di utilizzare un determinato macchinario per effettuare un lavoro possono verificare in real time sulla stessa piattaforma la sua disponibilità attraverso una mappa e prenderle in prestito per il periodo necessario.

rentmas
rentmas piattaforma on-line

rentmas pone così il suo focus su macchinari interconnessi con localizzazione live che rispondono ai requisiti dell’Industria 4.0, e risolve le numerose difficoltà che gli attori del settore delle costruzioni si trovano a vivere quotidianamente, dai problemi legati all’individuazione delle caratteristiche tecniche della macchina fino ai tempi di consegna, normalmente molto lunghi.

rentmas verifica, inoltre, assicurazione e manutenzione del macchinario offrendo anche la disponibilità per organizzare il trasporto direttamente in cantiere.

Il focus specifico dell’azienda è sui macchinari connessi che rispondono ai requisiti del piano Impresa 4.0 e prevede anche il servizio di messa in servizio e formazione certificata.

Al momento rentmas presenta sul suo catalogo online circa 900 macchine interconnesse. Il numero è in costante crescita grazie alle diverse collaborazioni chiuse in zone strategiche come la Lombardia in Germania, Svizzera e Austria.

L’azienda ha costruito nel tempo anche una rete forte e coesa composta da partner che mettono a disposizione dei clienti e dei proprietari delle macchine servizi su misura per qualsiasi necessità in campo edile, che variano dalle applicazioni alla formazione, passando per strumenti per la pianificazione operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui