Il grande e variegato mondo dei multipoint: il nuovo numero di YouTrade come tutti gli anni pubblica un’analisi approfondita dei distributori di materiali edili da 4 punti vendita in su. Un osservatorio che è non solo analizzato dal Centro Studi YouTrade, ma anche fotografato da schede che individuano le attività e le strategie delle aziende della distribuzione con maggior peso. Un lavoro impegnativo, ma utile, specialmente in un anno difficile non solo per l’edilizia, ma per l’intera economia. Il risultato, però, è incoraggiante e tutto da scoprire.
Sfoglia la rivista
Un altro focus interessante del nuovo numero della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore riguarda tutto quello che avreste voluto sapere dell’edizione digital di MCE e non avete potuto chiedere. A partire dall’interrogativo che si pongono tutte le aziende: vale la pena di partecipare a una fiera online? YouTrade lo ha fatto e ha scoperto una raffica di novità spiegate direttamente dai protagonisti presenti all’evento e che sono riportate in tante interviste sul magazine leader nel mondo della distribuzione. Un’opportunità in più, insomma, per scoprire prodotti e soluzioni sorprendenti.
A proposito di novità nel settore dell’edilizia: i sistemi a secco sono uno dei motori trainanti del nuovo modo di costruire: veloci, rapidi e legati al modo di progettare in digitale. Ai sistemi a secco è dedicato un approfondimento, corredato di tabella e grafico, che diventa di estrema utilità per chi lavora nella filiera delle costruzioni. Tra l’altro, in un momento in cui imprese produttrici e distributori si trovano alle prese con una ripresa dei fatturati che è minacciata da una inaspettata lievitazione dei prezzi delle materie prime. E anche a questo aspetto è dedicato un articolo sul nuovo numero di YouTrade, accanto a un tema centrale per il futuro dell’edilizia: i processi di innovazione.
Il nuovo numero della rivista, insomma, è particolarmente ricco di contenuti e di spunti di lettura: da non perdere! Abbonati ora a YouTrade!