Exagon di SanMarco Terreal unisce terracotta e vetro in una nuova collezione di elementi per l’interior design e la decorazione d’interni.
Il connubio dei due materiali – la terracotta, materica, solida, terrosa, opaca, e il vetro, diafano, leggero, delicato, trasparente – dà vita a una sinergia di luce, calore e colore. Il processo produttivo si ispira alle antiche tecniche artigianali, per realizzare prodotti in linea con le esigenze decorative del vivere contemporaneo.
Gli elementi decorativi sono disponibili in forma esagonale regolare, in due formati con lato da 6 e 11 centimetri. La forma scelta per la collezione Exagon è una citazione ai moduli volumetrici delle grandi formelle in terracotta e alla secolare tradizione musiva italiana.
Il gioco di alternanza dei formati e delle due superfici – opaca e porosa per le formelle in terracotta, lucida e liscia per quelli in vetro – danno la possibilità di ricreare un numero infinito di possibili abbinamenti per una libertà progettuale inedita.
Cinque colori per infiniti abbinamenti
Bianco di Carrara, Nero Lavico, Oro Brillante, Rosa del Deserto, Cortèn. Exagon è disponibile in cinque colorazioni sia per le formelle in terracotta sia per quelle in vetro: una palette particolarmente innovativa, in linea con le esigenze del vivere contemporaneo.