Tessere, la collezione di Friul Mosaic disegnata da Luisa Bocchietto, punta al Compasso d’Oro 2020 per la sezione materiali.
Frutto di uno studio approfondito su tessuti e trame, Tessere è ispirata all’arte della tessitura e fa riferimento alla tradizione biellese, città di provenienza della designer.
La collezione è particolarmente rappresentativa per Friul Mosaic anche perché fa riferimento all’elemento fondamentale di ogni mosaico, ovvero le tessere, spesse 10 mm e tagliate a mano con la martellina da esperti artigiani.
Il marchio Friul Mosaic è protagonista nei più importanti showroom di moda, come i 350 metri quadri di rivestimenti in mosaico per Dolce & Gabbana a Venezia e Brooks Brothers a Roma.
Sono 226 i prodotti, i servizi e i progetti degli studenti di design scelti quest’anno dall’Osservatorio permanente del Design ADI. Insieme con la selezione dello scorso anno sarà sottoposta nel 2020 alla giuria internazionale del XXVI Compasso d’Oro: solo questi 378 prodotti selezionati nell’ADI Design Index potranno partecipare alla prossima edizione del premio.